Comincia la stagione agonistica di pallanuoto per le squadre di A1. Il primo appuntamento per la Rari Nantes Salerno è con la Coppa Italia.
L’esordio di Coppa
È previsto per domani, a Brescia, l’esordio della la Rari Nantes Nuoto Salerno per la stagione agonistica di pallanuoto. Comincia, infatti, la Coppa Italia per le squadre di serie A1. Ci saranno 13 squadre, dopo la rinuncia alla competizione della Roma Nuoto. A Brescia saranno due le novità: l’esordio del croato Maroje Gluhaic, con la calotta numero 5, e la fascia di capitano per Michele Luongo, dopo il ritiro di Scotti Galletta.
Il regolamento
La Rari Nantes Salerno è stata inserita nel girone A, a tre squadre, mentre altri gironi sono a quattro squadre, con la Quinto Genova e, soprattutto, con i campioni d’Italia dell’AN Brescia. Le prime due passeranno il turno. In pratica, per i giallorossi salernitani, un remake dello scorso campionato, avendo proprio nei genovesi gli avversari su cui fare la corsa per il passaggio del turno.
Le parole di mister Citro
«Primi test ufficiali, che saranno molto utili per verificare lo stato della preparazione al campionato. Ci giocheremo il passaggio del turno con il Quinto, squadra che conosciamo bene e che ha lavorato bene sul mercato quest’estate».
Il calendario degli incontri:
Venerdì 17 settembre 18:30 R.N. Nuoto Salerno-S.C. Quinto;
Sabato 18 settembre 09:30 An Brescia- R.N. Nuoto Salerno;
Sabato 18 settembre 17:30 S.C- Quinto -An Brescia.
Giudice arbitro Enzo Carannante. Arbitri: Luca Bianco, Arnaldo Petronilli, Raffaele Colombo.
Potrebbe interessarti anche:
- Verso Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni del match
- Supercoppa di B: Virtus Arechi batte Sant’Antimo e va allo spareggio per la Final 8