Nella puntata di “Zona mista”, trasmessa ieri 20 settembre da Salerno TvOggi, è intervenuto Vittorio Tosto, ex granata, parlando di Salernitana.
Salernitana, l’ex Tosto tranquillizza i tifosi granata
Ieri, nel corso della trasmissione “Zona mista”, è intervenuto l’ex calciatore della Salernitana, Vittorio Tosto. Ecco alcune sue dichiarazioni:
«Non bisogna essere minimamente preoccupati per lo zero in classifica, in un campionato difficilissimo come la Serie A non è un problema. La Salernitana a differenza delle altre è partita come ultima nella griglia di partenza. Bisogna capire che l’inizio di campionato è difficile per moltissime squadre, in particolare della Salernitana che in estate si è potuta preoccupare poco di costruire la squadra. Il campionato di Serie A è molto differente da quello di Serie B, due tipi di sport differenti».
E poi continua sulla possibile salvezza della Salernitana…
«Per potersi salvare la Salernitana ha tutti i mezzi e l’ha dimostrato contro l’Atalanta. Mi è piaciuto molto l’ambiente dell’Arechi, dato che la Salernitana vive un momento di costruzione ed un bivio fondamentale per la storia della squadra stessa. Se riesce a compattare tutte le forze, qui può creare la prima permanenza in Serie A e quindi superare l’ostacolo più difficile nella storia centenaria della Salernitana. È fondamentale ogni aspetto, dai tifosi alla forza mentale».
Sulla sua esperienza in Serie A con la maglia della Salernitana, invece racconta:
«Quell’anno ci è stata scippata la salvezza. Nel nostro percorso è mancata l’esperienza, avevamo solo un grande entusiasmo. Eravamo alla prima esperienza in Serie A».
Infine, conclude ipotizzando la salvezza:
«Se la Salernitana si salva, si apre una pagina completamente diversa. Mette le radici in Serie A che è la categoria adatta alla città di Salerno».