HomeSalernitanaFabrizio Castori in conferenza stampa: "Soddisfatto della prestazione dei ragazzi"
spot_img

Fabrizio Castori in conferenza stampa: “Soddisfatto della prestazione dei ragazzi”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

È appena finita Salernitana-Verona, Fabrizio Castori in conferenza stampa dice la sua su un match con ritmi alti e con tante emozioni da una parte e dall’altra. I suoi uomini recuperano lo svantaggio iniziale di 0-2 grazie alle reti di Gondo allo scadere del primo tempo e di Coulibaly al 76′.

Castori in conferenza stampa: “Ho detto ai ragazzi che l’avremmo recuperata”

Fabrizio Castori in conferenza stampa. È appena finita SalernitanaVerona, match valido per la 5ª giornata di campionato di Serie A 2021-2022. Le parole del mister a fine partita.

Sulla partita..

«Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, abbiamo recuperato una partita non facile perché dopo quattro sconfitte consecutive, andare sotto di due gol, una squadra che non è forte mentalmente può crollare. Noi invece siamo rimasti sempre in partita, abbiamo creduto che potevamo recuperarla e così è stato, questo conferma il miglioramento che si era già visto contro l’Atalanta. Sono segnali estremamente positivi perché quando la squadra eleva il suo rendimento e lo conferma vuol dire che si sta crescendo».

Su Ribéry..

«I ragazzi sono stati molto bravi ad assisterlo, a mantenerlo molto alto. Per Ribéry occorre cucirgli un vestito su misura. I ragazzi lo stanno facendo al meglio per farlo rendere al massimo».

Si aspettava questo inizio di campionato così duro?

«Lo scotto si paga, da due partite siamo al completo. La squadra con questo nuovo atteggiamento, con il completamento della rosa si sta esprimendo bene. Non ci resta che continuare su questa strada. Questa crescita la si vede anche dal punto di vista mentale».

Dal punto di vista tattico:

«Il primo gol lo abbiamo preso che eravamo tutti schierati in difesa, il secondo su una ripartenza. Bisogna correggere qualcosa. Abbiamo cambiato da due partite, quindi qualcosa è normale concederlo. Però da qui deve nascere la correzione perché l’analisi degli errori si fa per trovare i correttivi. Dobbiamo rettificare qualcosa a livello di equilibrio nella fase di non possesso. Le cose positive in queste due partite sono tante».

Cosa ha detto ai giocatori a fine partita?

«A fine primo tempo gli ho detto che l’avremmo recuperata. È importante aver terminato la partita con ritmo buono. Questo testimonia la crescita dal punto di vista fisico. Per me il ritmo è fondamentale».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari