Terza partita in sette giorni per le sorelle di Serie A, il campionato di calcio scende in campo con la 6ª giornata della stagione 2021-2022.
Calcio, Serie A: la 6ª giornata
Dopo il turno infrasettimanale la Serie A torna in campo, c’è la 6ª giornata in programma. Tre gli anticipi del sabato di campionato in cui c’è già da registrare la vittoria del Milan sul campo dello Spezia ma, soprattutto, una tradizione di famiglia che vive la sua terza generazione in rossonero. Dopo 13 anni, infatti, arriva il gol di un altro componente dei Maldini: si tratta di Daniel, figlio di Paolo e nipote di Cesare. Il 19enne segna da debuttante in massima serie, il minuto da ricordare è il 48′.
Emozionante derby lombardo al “Meazza”: l’Atalanta per poco non mette lo sgambetto ai campioni d’Italia dell’Inter, finisce 2-2. Partita emozionante al “Marassi” per Genoa-Verona, l’ultima luce l’accendono gli scaligeri con il par al 91′.
I posticipi
Il primo match domenicale allo “Juventus Stadium” i bianconeri piegano la Sampdoria. Alle 18 c’è il derby della Capitale: Lazio-Roma. In serata si chiude con l’attesa del Napoli: sarà in gradi rispondere al Milan e riagguantare il primo posto? Dall’altra parte del campo ci sarà il Cagliari.
Lunedì sera si chiude con Venezia-Torino. Per i lagunari è la seconda partita allo stadio “Penzo”. Per i piemontesi due vittorie e un pari nelle ultime tre partite.