Una vita nel mondo dello sport spezzata da un infarto: Salerno piange la morte di Alfonso Siano, scomparso nelle prime ore di lunedì a 74 anni.
Lo sport salernitano in lutto per la morte di Alfonso Siano
Il basket e lo sport salernitano piangono la morte di Alfonso Siano: l’ex consigliere comunale di Salerno ha perso la vita per un malore improvviso.
Siano aveva legato il suo nome alla Pallacanestro Salerno prima da giocatore, poi da allenatore, infine da presidente del club.
Con il suo occhio lungo (non a caso, ha speso tutta la sua vita professionale nel settore dell’ottica), ha scovato due personaggi che appartengono al patrimonio sportivo della nostra provincia: il play azzurro Giuseppe Poeta e Andrea Capobianco, transitato per il capoluogo prima di entrare stabilmente nello staff tecnico delle Nazionali italiane di basket.
Il sogno (incompiuto) del palasport
Siano portò la sua passione anche nei palazzi delle istituzioni: alle elezioni del 2006, infatti, Siano fu eletto consigliere comunale nella lista dei Progressisti per Salerno.
Dallo scranno di Palazzo Sant’Agostino, l’uomo di sport ha portato avanti la battaglia per la costruzione di un palazzetto. Un impegno rimasto purtroppo incompiuto, nonostante il suo generoso sforzo.
Siano è stato ucciso da un infarto nelle prime ore di lunedì mentre si trovava nella sua attività commerciale.
Il direttore di SalernoSport24, Lino Grimaldi Avino, il direttore legale della nostra testata, avv. Lucio Orlando, e l’intera redazione porgono le più sentite condoglianze ai figli Antonio, Marco e Stefano.