Quella di Roma è una trasferta che i tifosi della Salernitana ricorderanno per molto tempo. Riviviamo i momenti salienti della trasferta dei supporter granata che hanno assistito al match con la Lazio, valida per la 12ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022.
Salernitana, tifosi: la loro trasferta
Domenica Roma ha visto l’esodo di 6mila tifosi dell’Ippocampo, dall’inizio del campionato è stata questa la trasferta con la maggiore presenza di ultras ospiti. Un viaggio improntato soprattutto all’insegna della famiglia. Molti, infatti, si sono mossi con mogli e figli nella Capitale.
Tante le polemiche per quanto accaduto con l’aggressione ai salernitani (originari del Cilento) accoltellati fuori da un ristorante, e non solo. In serata c’era stato anche l’episodio dei ‘tifosi’ biancocelesti a caccia degli ultras granata con spranghe e bastoni.
Ma la trasferta verrà ricordata, soprattutto, per la presenza all’interno dello stadio “Olimpico”. Per lunghi tratti del match, all’interno dello stadio, infatti, si sentivano in predominanza i cori dei salernitani che non hanno mai smesso per tutta la partita. E manifestazioni di consenso non potevano che giungere dai presenti, laziali compresi, dai quali arrivano alcuni dei video come quello postato dalla pagina Facebook di TuttosullaSalernitana. Un video che ha fatto il giro dei social.
https://www.facebook.com/tuttosullasalernitana1919/videos/898409207715865