HomeSalernitanaFiorentina-Salernitana: i rapporti tra le tifoserie
spot_img

Fiorentina-Salernitana: i rapporti tra le tifoserie

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si ritroveranno domani allo stadio Franchi le tifoserie di Salernitana e Fiorentina. I rapporti tra le due fazioni sono di assoluta rivalità.

Gli screzi nascono durante la stagione di massima serie 1998/99, la seconda della storia granata.

I Viola innescano la miccia compiendo atti di violenza senza motivo ai tifosi ospiti in occasione della partita di andata. I tifosi delle due compagine si scontrano accendendo la rivalità culminata in una match europeo dei toscani.

Sedicesimi di Coppa Uefa, dopo il 2-0 in Svizzera firmato Batistuta e Robbiati, al ritorno si giocò sul campo neutro di Salerno, a causa di una squalifica per oggetti lanciati in campo al Franchi. Stesso fatto che capiterà quel giorno.

Mentre la Fiorentina è in vantaggio per 2-1 a fine primo tempo una bomba carta, diretta ai giocatori di mister Trapattoni, viene lanciata colpendo invece il quarto uomo belga Philippe Flament, ferendolo al ginocchio destro.

Al club di Cecchi Gori, nonostante i precedenti in senso contrario anche in campo internazionale, venne riconosciuta la responsabilità oggettiva, 3-0 a tavolino e addio alla competizione europea.

Domani le due tifoserie si ritroveranno: l’auspicio è che possa essere una festa dello sport, in campo e sugli spalti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari