sabato 12 10 24
spot_img
HomeFrontpageClassifica top campionati europei: Salernitana, c'è chi ha fatto peggio
spot_img

Classifica top campionati europei: Salernitana, c’è chi ha fatto peggio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In una classifica generale tra i fanalini di coda, finora dei cinque grandi campionati europei, la Salernitana si trova in una posizione scomoda. Ha un minimo vantaggio solo sul Greuther Furth, che milita in Bundesliga.

Club flop nei cinque grandi campionati europei

Siamo sul finire del girone d’andata in quasi tutti i massimi tornei europei. La Salernitana è all’ultimo posto e, fino al 31 dicembre almeno, vi resterà in attesa di scoprire il proprio destino. Abbiamo analizzato un confronto con le altre squadre dei maggiori campionati continentali; i granata hanno due punti in meno dal Norwich (Premier League) che ha anche una giornata da recuperare. Poi sono a pari punti con il Levante (Liga) anch’esso con una giornata da recuperare; quattro sono i punti in meno dal Saint-Étienne (Ligue 1), infine, tre punti in più solo del Greuther Furth (Bundesliga).

Una stagione finora al di sotto delle aspettative, è evidenziata anche dal confronto con le altre squadre. Penultima anche nella media di differenza tra gol segnati e quelli subiti, dovuto dallo scarso rendimento in attacco (solamente Bonazzoli è riuscito a realizzare tre gol). Inoltre la difesa è troppo vulnerabile, con ben 42 gol subiti: troppi in 18 giornate di Serie A (una media di 2,33 a partita).

Una squadra che non è riuscita ancora ad esprimere le idee del suo tecnico Stefano Colantuono, il quale va detto, non ha mai avuto tutta la rosa a disposizione. In termini di sconfitte si ritrova ultima in pari con il Furth, con ben 14 KO in 18 partite si potrebbe definire un record più che negativo.

Cinque campionati europei: la Salernitana è la peggiore?

Inferiore a tutte le altre nelle statistiche, deve ringraziare solamente la squadra tedesca che è riuscita a far peggio finora. Se non consideriamo il Furth, i granata sono inferiori a tutte le altre squadre in termini di statistiche. Un dato più che allarmante considerando le aspettative estive quando, a maggio, la Salernitana aveva tutto il tempo di programmare il proprio futuro.

Le ultime d’Europa
# Pt G V N P GF GS
1. AS Saint-Entienne 13 19 2 7 10 17 39
2. Norwich City 10 17 2 4 11 8 34
3. Salernitana  8 18 2 14 11 42
4.  Levante 8 18 0 8 10 19 36
5. Greuther Furth 5 17 1 2 14 13 49

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari