HomeFrontpageI marcatori nell'anno solare 2021, i numeri della Salernitana
spot_img

I marcatori nell’anno solare 2021, i numeri della Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Analisi nel dettaglio dei gol degli attaccanti che hanno consentito il salto di categoria alla Salernitana, e le statistiche del campionato in corso aggiornate fino ad oggi. L’anno solare 2021 ha visto i granata ottenere una fantastica promozione in Serie A dopo più di 20 anni d’assenza dall’ultima apparizione.

I gol della Salernitana per la A

Tanti i gol e i marcatori che hanno portato l’Ippocampo a tagliare il traguardo della massima serie. Di questi appena tre gli attaccanti dell’anno solare 2021, scopriamoli tutti. Nella seconda parte del campionato di Serie B, la Salernitana è andata a segno ben 24 volte. Grande protagonista è stato Gennaro Tutino, l’attaccante napoletano ha segnato sette reti nella seconda parte di stagione, posizionandosi a fine campionato quinto nella classifica finale dei marcatori.

A seguire c’è Cedric Gondo, che ha collezionato cinque gol. Ottimo il rendimento di Luka Bogdan autore di tre reti siglate da gennaio e quattro nell’intero campionato, la quale è risultata alla fine la sua migliore stagione. A due marcature troviamo Cicirelli, André Anderson e Casasola. Un gol, invece, per l’attaccante Djuric e i difensori Aya e Veseli.

Una curiosità da annotare: durante il periodo estivo, nelle diverse amichevoli organizzate dal club granata, sono state realizzate 13 marcature. Tra gli autori troviamo Kristoffersen, passato al Cosenza nel frattempo, e Schiavone con tre reti. Poi troviamo Obi, D’Andrea e Fella due reti, ed infine L. Coulibaly con una marcatura.

Il gol da agosto dei granata

Nel campionato di Serie A in corso, purtroppo le statistiche offensive non sono positive. Nelle 19 partite giocate fin ora, i gol segnati sono solo 11. In cima troviamo Federico Bonazzoli con tre gol, subito dopo M. Coulibaly con due gol. Infine con una marcatura ci sono gli attaccanti Gondo, Djuric, Simy, poi il centrocampista Schiavone e il difensore Ranieri. Da registrare un autorete a favore.

Nelle partite di coppa Italia è andato a segno sempre Bonazzoli con due gol. Una curiosità statistica: solo Gondo e Djuric hanno segnato nel 2021 sia nel campionato di Serie A che di Serie B.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari