HomeSalernitanaSalernitana-Lazio: l'esordio di Motoc e Perrone in una serata sfortunata
spot_img

Salernitana-Lazio: l’esordio di Motoc e Perrone in una serata sfortunata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nella gara tra Salernitana e Lazio, fanno il debutto ufficiale in Serie A i baby Andrei Motoc e Mario Perrone. Ricostruiamo la partita dei due giovani calciatori, rispettivamente classe 2002 e 2003.

Salernitana, debutto in salita per Motoc

Il difensore, di origini moldave, gioca centrale nel terzetto difensivo, affiancato da Veseli e Delli Carri. Sono pochissimi i palloni toccati nei primi 10′, sebbene nel corso della gara prende maggior fiducia. Sul primo gol di Immobile al 7′, è in ritardo sullo scatto di Milinkovic-Savic. Male anche sul raddoppio dei bianco-celesti, seppur l’errore è compromesso da ulteriori disattenzioni difensive di Veseli e Ranieri.

Prestazione in crescita per Motoc

Nonostante l’avvio in difficoltà, al 12′ intercetta un possibile pallone pericoloso in area. Si mette poi in mostra, con un ottimo lancio lungo a trovare Gondo, dimostrando di avere buone qualità da potenziare in fase di impostazione. Al 28′ prende coraggio, infatti, tenta la conclusione in rete, tuttavia non riesce ad impattare bene il pallone.

Effettua passaggi semplici ma precisi, segno di personalità. Importante al 31′, murando la possibile tripletta di Immobile e si ripete al 33′, deviando una buona conclusione. Sul finire del primo tempo, conquista un fallo ed effettua un’ottima chiusura su Immobile.

Alti e bassi per Motoc della Salernitana

Nel secondo tempo, il centrale mette in mostra buone qualità ed altri aspetti da poter potenziare. Ferma bene il solito Immobile, dando continuità alla precisione nei lanci lunghi. Rischia di perdersi il centravanti laziale al 53′, che poi viene chiuso da Delli Carri. Si riscatta poco dopo, proteggendo  un pallone sull’avvento di Milinkovic Savic. Poco dopo invece, si lascia scappare Immobile, che non riesce a finalizzare.

Sul terzo gol incolpevole: pur non potendo competere in velocità con Lazzari, va detto che resta isolato in difesa. Ottimo controllo di palla. Scivolata al 68′, che toglie la palla dai piedi di Immobile. Al 76′ effettua un aggancio al volo, fermando il possibile contropiede del solito centravanti laziale. Sul finale di gare, pochi interventi richiesti ma da sottolineare le bune qualità per impostare il gioco.

Spazio anche per Perrone

C’è spazio anche per Mario Perrone, che al minuto 76′ subentra al posto di Ranieri. La gara è ampiamente compromessa: sullo 0-3 a 10′ dalla fine può fare ben poco. Nonostante ciò, il giovane terzino casertano effettua dei passaggi abbastanza precisi, cercando soprattutto Gondo. Pochi gli elementi di valutazione.

Le pagelle di SalernoSport24

Riportiamo i voti delle pagelle di Motoc e Perrone per Salernitana-Lazio, scritto da Francesco Di Pasquale, giornalista per SalernoSport24.

Motoc: “All’esordio in massima serie e in una partita delicata. Ha davanti un tridente di tutto rispetto con Immobile che spesso lo punta e Milinkovic-Savic che riesce a sfuggire. Sul terzo gol laziale non può nulla, troppo veloce Lazzari. 5

“*Perrone – SV


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari