La Salernitana è pronta a mettere a segno il primo colpo dal calciomercato dell’era Sabatini: nelle prossime ore ci potrebbe essere la stretta decisiva per l’arrivo di Luigi Sepe.
Calciomercato Salernitana: esperienza tra i pali per Sepe
Dopo le grandi prestazioni della scorsa stagione, Vid Belec non si è dimostrato all’altezza della massima serie. Troppe le prestazioni deludenti, tanto da mettere anche in dubbio la sua titolarità. Sepe viene da tre anni in cui ha giocato con il Parma in Serie A da titolare. Dieci clean-sheet nella stagione 2018-2019, cinque per ognuna delle due successive. Scuola Napoli, dopo aver giocato nella Primavera, si trasferisce a Pisa dove a vent’anni gioca titolare in Serie C. L’anno dopo è già in Serie B con il Lanciano, e nella stagione successiva si prende la maglia numero 1 dell’Empoli in Serie A. Poi il trasferimento alla Fiorentina dove non gioca mai in campionato, ma colleziona sei presenze in Europa League. L’anno dopo il ritorno a Napoli non è felice, zero presenze nel 2016-2017 e appena tre nell’annata successiva. Poi il passaggio al Parma e la continuità nella massima serie.
Sabatini chiude per Sepe
Luigi Sepe, esperto portiere classe 1991, potrebbe essere il primo acquisto del mercato di riparazione della Salernitana. Il nuovo DS, Walter Sabatini, in conferenza stampa ha dichiarato di voler far affidamento su diversi uomini di esperienza capaci di prendersi la responsabilità di provare a salvarsi. Personalità e carisma che contraddistinguono il profilo del portiere nativo di Torre del Greco. Al Parma chiuso dall’arrivo di Gigi Buffon, Sepe è rimasto ai margini della rosa emiliana.
Nella giornata di ieri si è trovato l’accordo per l’arrivo del portiere ex Napoli in quel di Salerno. Sarà un prestito con obbligo di riscatto da parte della Salernitana in caso di salvezza.