HomeFrontpageeSerie A: La Salernitana si presenta al massimo evento e-sport italiano
spot_img

eSerie A: La Salernitana si presenta al massimo evento e-sport italiano

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Tempo di eSerie A per la Salernitana. Prima esperienza assoluta per la società granata in questo settore.

eSerie A, Salernitana: scelto il terzo rookie

Quest’anno oltre al calcio giocato, la Salernitana sarà presente anche nell’ambito e-sport. I granata quest’anno parteciperanno alla e-Serie A Tim giunta alla seconda edizione. La prima edizione è stata vinta dal pro-player DaniPitbull che vestiva la casacca del Benevento, ora al Cagliari.

Per i granata, invece saranno tre i pro-player che vestiranno la maglia dell’Ippocampo. Emiliano Di Gianni, pro-player salernitano doc e Andrea Montanini più un draftato.

Le parole di Emiliano Di Gianni all’evento della e-Serie A 2022 trasmesso su Twitch:

«Vestire la maglia della Salernitana è un sogno assurdo. Volevo giocare con la Salernitana da calciatore, ma va bene anche da e-sportivo. Sento un emozione più forte, spero che si evolva in energia positiva. Mi auguro di dare più del 100%. La prima partita sarà bellissima, nonostante l’emozione ma daremo il 101%».

I granata hanno scelto Simone Barbato come terzo player insieme a Di Gianni e Montaxer.

Salernitano doc e tifoso della Salernitana, Barbato ha iniziato a competere due anni fa. Le sue prime parole da nuovo tesserato granata:

«Per me è un onore vestire la maglia della città che tifo. Voglio imparare tanto dai player salernitani, voglio imparare da loro come gestire le partite e la questione mentale».


https://www.facebook.com/USSalernitanaOfficialPage/videos/523519238876037

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari