Si attendeva solo l’ufficialità, e puntuale è arrivata nelle prime ore del mattino: Colantuono non è più l’allenatore della Salernitana. In mattinata il nome del sostituto.
La Salernitana esonera Colantuono
Finisce la seconda avventura granata per Stefano Colantuono. L’allenatore romano anche stavolta non riesce a terminare la stagione e, a questo punto, dovrà abbandonare i sogni di gloria sotto la Curva Sud Siberiano. La notizia era nell’aria già dalle prime ore del post match con il Genoa.
I nomi per la successione giravano, ad onor del vero, già in fase di calciomercato: da Ranieri a Gattuso, passando per De Rossi e Pirlo. Proprio l’ex Milan e Juve sembrava ad un passo dalla panchina granata quando pare che abbia preferito un altro progetto che gli garantisse di partire dall’estate. Magari non perdendo il contratto che lo tiene ancora legato alla Vecchia Signora…
In mattinata dovrebbe arrivare in sede Davide Nicola, tecnico ‘adatto’ per pedigree all’obiettivo fissato dalla società.
Il comunicato della Salernitana
Il comunicato è arrivato nelle prime ore della giornata:
L’US Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Stefano Colantuono unitamente all’allenatore in seconda Gianfranco Cinello e al match analyst Sandro Antonini.
Ringraziandoli per la professionalità profusa la Società augura loro le migliori fortune professionali.