La Salernitana, come nel 1999, lotta per la salvezza. In quella gloriosa squadra, che concluse la stagione sfiorando la salvezza, c’era Vittorio Tosto.
Salernitana, Vittorio Tosto si racconta
Vittorio Tosto, ex difensore della Salernitana, è stato uno dei giocatori simbolo della squadra granata negli anni 90. Il calabrese ha parlato, ai nostri microfoni, della situazione della Salernitana e della missione salvezza.
Cosa provi nel rivedere la Salernitana in serie A?
«Grande soddisfazione e la Salernitana dovrebbe stare in Serie A in pianta stabile, speriamo che si riesca in questa impresa che avrebbe dello straordinario».
La Salernitana ha possibilità di salvarsi?
«Sì, anche perché la soglia punti per salvarsi si è abbassata tantissimo, quindi sarebbe una grande impresa, ma ce la può fare».
Il ricordo più bello della tua stagione in granata in serie A
«Senza ombra di dubbio l’esordio a Roma, allo stadio “Olimpico” c’erano 15mila tifosi. Anche se perdemmo fu una giornata straordinaria».