Alle 15 di questo pomeriggio andrà in scena l’atteso incontro tra Salernitana e Sassuolo. Ecco le probabili formazioni del match dello Stadio “Arechi”, valido per la 29ª giornata del campionato di calcio di Serie A.
Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni
Vietato sbagliare: gli uomini di Nicola, dopo essere capitolati in casa dei campioni in carica con un netto 5-0, sono chiamati a reagire contro un avversario decisamente più alla portata, anche se in forma. In casa granata arrivano Dionisi e i suoi, momentaneamente al decimo posto in classifica, protagonisti di un campionato tranquillo ed estraneo alla lotta salvezza, mai un pensiero per i neroverdi.
Come arriva la Salernitana?
I granata con Nicola hanno ritrovato la voglia e il coraggio, ma non la vittoria. Dopo il pareggio con il Milan, tra le mura amiche, ne è arrivato un altro contro il Bologna. Diverso, come visto, l’esito nel match del “Meazza” con l’Inter: partita mai in discussione per i nerazzurri e pesante sconfitta. La Salernitana è chiamata ad agguantare i tre punti per sperare, in attesa dei due match da recuperare con Udinese e Venezia, in quella che sarebbe una miracolosa salvezza. La piazza continua a crederci, ora tocca ai giocatori. Mister Nicola può affidarsi nuovamente al bomber della squadra: Bonazzoli. Il numero 9 granata è di nuovo disponibile e pronto a partire dal primo minuto.
Come arriva il Sassuolo?
Ottimo momento di forma per i ragazzi di Dionisi. Sono 10 i punti guadagnati nelle ultime quattro partite, frutto di un pareggio in 10 contro 11 strappato alla Roma di Mourinho e di ben tre vittorie consecutive. Nelle ultime tre giornate, infatti, gli emiliani hanno sempre vinto, addirittura riuscendo a sbancare il “Meazza” con un 0-2 rifilato all’Inter. Solito 4-2-3-1 per gli ospiti, con Dionisi che riproporrà Traorè – in stato di grazia – nei tre dietro alla punta, Scamacca.
Le probabili formazioni
Salernitana (4-4-2): Sepe; Zortea, Gyomber, Fazio, Ranieri; Kastanos, L. Coulibaly, Ederson, Verdi; Djuric, Bonazzoli. A disposizione: Belec, Dragusin, Gagliolo, Veseli, Ruggeri, M. Coulibaly, Bohinen, Radovanovic, Obi, Mikael, Perotti, Mousset. Allenatore: Davide Nicola.
Ballottaggio: Veseli-Zortea.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Frattesi; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca. A disposizione: Pegolo, Peluso, Tressoldi, Chiriches, Magnanelli, Oddei, Ceide, Henrique, Harroui, Zacchi, Defrel, Ciervo. Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggio: Ayhan-Chiriches.