HomeFrontpageGli ex di Salernitana-Venezia: da Cristian Molinaro a Pasquale Mazzocchi
spot_img

Gli ex di Salernitana-Venezia: da Cristian Molinaro a Pasquale Mazzocchi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Manca poco a SalernitanaVenezia, valida per il recupero della 20ª giornata di Serie A 2021-2022, conosciamo, dunque, gli ex del match.

Due ex per parte in Salernitana-Venezia

Sono quattro i calciatori che ritroveranno il loro passato, nella sfida tra Salernitana e Venezia. Sulla sponda dei lagunari, Cristian Molinaro e Sofian Kiyine torneranno l’Arechi, mentre nei granata ci sono Andrea Schiavone e Pasquale Mazzocchi con un recente passato in arancioneroverde. In particolare, gara speciale per Molinaro. L’esperto difensore del Venezia è, infatti, nativo di Vallo della Lucania, città in provincia di Salerno. Tornerà a Salerno anche Kiyine, tra i migliori centrocampisti dell’era LotitoMezzaroma.

Cristian Molinaro

Classe 1983, Molinaro è frutto del settore giovanile della Salernitana. Con i granata, infatti, ha trascorso le giovanili dal 1996 al 2002. Successivamente il debutto in prima squadra, con cui colleziona 77 presenze ed un gol, nel arco di tre anni. Nel 2005, avviene la cessione al Siena. Vestirà, inoltre, le maglie di Juventus, Stoccarda, Parma, Torino, Frosinone e, ad oggi, Venezia. Sebbene oggi non è più titolare come un tempo, riveste un ruolo importante come uomo squadra.

Andrea Schiavone

Il centrocampista classe 1993 vanta un passato con la maglia del Venezia. In particolare, nella stagione 2018-2019, ha disputato 25 partite, senza mai lasciare il nome sul tabellino dei marcatori. Gol che, invece, è arrivato nel match d’andata. Difficile che possa ritagliarsi spazio, in virtù dei rinforzi di gennaio, tuttavia, ha già fatto male alla sua ex squadra. Dall’estate del 2020 ad oggi, ha collezionato 42 presenze ed un gol, proprio contro la ex squadra con cui ha regalato tre punti al 94‘.

Pasquale Mazzocchi

Tra le rivelazioni degli acquisti di gennaio del DS Walter Sabatini, c’è sicuramente Pasquale Mazzocchi. Il classe 1995, infatti, si è rivelato determinante sulla fascia. Ritroverà il Venezia da avversario, squadra con cui ha disputato il girone d’andata 2021-2022 e con cui, dal 2020, ha collezionato più di sessanta presenze. Chissà che non abbia voglia di riscatto, contro la sua ex squadra.

L’ex più atteso di Salernitana-Venezia: Kiyine

Sofian Kiyine è il grande ex della sfida. A Salerno, il classe 1997, ha giocato per due anni e mezzo, spezzettato in tre riprese e sempre in prestito dalla Lazio. La prima stagione, nel 2017-2018, si è messo in mostra e ciò ha spinto il Chievo Verona a confermarlo in Serie A. Successivamente, annata 2019-2020, è tornata a Salerno ed ha collezionato ben 34 presenze. Infine, nel gennaio del 2021, l’ultimo prestito alla Salernitana. Chissà quali sensazioni proverà il centrocampista marocchino, che proprio contro i lagunari ha offerto un’ottima prestazione, nella storica vittoria per 2-1 con doppietta di Gondo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari