Il Comune di Salerno è fortemente intenzionato a riqualificare lo stadio Vestuti candidandolo ad un bando di finanziamenti previsti nel PNRR. Nel corso della mattinata il sindaco Vincenzo Napoli e l’On. Piero De Luca hanno illustrato questa possibilità.
Il stadio Vestuti può rinascere
Nella mattinata il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’On. Piero De Luca, vicecapogruppo del PD alla Camera, hanno parlato del progetto di rilancio dell’impianto di piazza Casalbore. Dunque, l’intenzione del Comune è quella di candidare lo storico stadio ad un bando di finanziamenti previsti nel PNRR. L’Italia ha approvato questo piano lo scorso anno per favorire lo sviluppo verde e digitale dello Stato in seguito alla pandemia di COVID-19.
Sindaco Napoli: “Lavoreremo con grande convincimento”
Durante l’incontro con la stampa è intervenuto anche il sindaco Vincenzo Napoli. Queste le sue parole:
«Stiamo valutando la possibilità di aderire all’iniziativa del PNRR che prevede importanti stanziamenti per la riqualificazione delle strutture sportive, con dei progetti preliminari che faremo studiare alla tecnostruttura comunale. Il “Vestuti” è una struttura storica che si colloca nel cuore della città stessa, ricco di gloria e delusioni. Per questo credo che necessiti di un intervento di ristrutturazione e riqualificazione.
Abbiamo già fatto alcune opere di manutenzione ancora non esaustive. Un progetto generale di riqualificazione è un progetto per cui lavoreremo con grande convincimento. Già da domani convocherò i tecnici del Comune. Per quanto riguarda il capitolo stadio, va rivista la convenzione con il club e valuteremo anche la possibilità dell’installazione di un ledwall. Valuteremo insieme al presidente quali sono le possibilità di rilancio dello stadio “Arechi”. La visione di Iervolino è molto innovativa e ci adopereremo per portarla a termine insieme».
On. Piero De Luca: “Abbiamo il dovere di rilanciare il Vestuti”
All’incontro era presente anche l’onorevole Piero De Luca che si è soffermato sulla possibile candidatura al PNRR del “Vestuti”. Ecco le sue dichiarazioni: