HomeCalcioCavese-Licata 3-0: Allegretti, Bacio Terracino e Foggia risolvono la pratica
spot_img

Cavese-Licata 3-0: Allegretti, Bacio Terracino e Foggia risolvono la pratica

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Oggi allo stadio Simonetta Lamberti si gioca la 29° giornata del campionato di Serie D, Girone I tra Cavese e Licata.

Cavese-Licata: la cronaca dal “Simonetta Lamberti”

Si ritorna a giocare in Serie D dopo una settimana di stop dovuta al Torneo di Viareggio. La Cavese di mister Troise dopo la vittoria di San Luca per 0-1 ospita al Lamberti il Licata. I metelliani confermano il classico 4-3-3 con un unico cambio rispetto alla trasferta calabrese, fuori D’Angelo out per infortunio, in campo al suo posto Corigliano. Tipico 3-5-2 per il Licata.

Primo tempo

Pochi secondi dall’inizio del match e la Cavese si fa vedere subito in avanti. Buona la progressione di Banegas che subito effettua un cross dalla destra dove stacca più in alto di tutti Palma, palla di poco al lato alla sinistra di Truppo. Al quinto minuto Cavese in vantaggio. Gli aquilotti passano con Diego Allegretti, bravo ad approfittare dell’assist di Lomasto arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sale a 10 gol in campionato l’ex attaccante del Gozzano. Palo della Cavese al minuto 24, azione solitaria di Allegretti che serve Bacio Terracino, il numero 24 complice un tocco in più tira debolmente, conclusione però che colpisce Palma e la palla termina sul palo per la disperazione del numero 8 aquilotto, sull’azione seguente ci riprova Bacio Terracino, palla al lato.  Termina dopo un minuto di recupero la prima frazione di gioco.

Secondo tempo

Al minuto 50 il Licata rimane in dieci uomini. Brutto fallo di Brunetti su Palma, il signor Pacella non ha dubbi rosso diretto per il centrale classe 1995.

Palo della Cavese al minuto 65 con Corigliano, bravo ad inserire dal lato sinistro solo il palo nega la gioia del 2-0 al numero 19 aquilotto, raddoppio che arriva un minuto dopo con Bacio Terracino che a tu per tu con Truppo spiazza l’estremo difensore siciliano.  Tris della Cavese al minuto 76 con Ciro Foggia che approfitta di un grande recupero di Potenza, bravissimo l’ex attaccante del Messina che supera il difensore in velocità e beffa Truppo spiazzandolo per il parziale 3-0.

Paura verso il minuto 80′ quando Cappello, difensore del Licata si è improvvisamente accasciato a terra da solo. Necessarie le cure mediche per il calciatore classe 1998 che fortunatamente dopo attimi di paura si è rialzato ed è stato accompagnato all’ospedale cittadino, sostenuto anche dagli applausi dei circa 1700 tifosi del Lamberti.

Termina dopo 5 minuti di recupero la gara del Lamberti. Gli aquilotti battono un secco 3-0 il Licata. Ottima partita degli aquilotti e si avvicinano alla vetta, visto il pareggio per 0-0 della Gelbison che porta a -2 i metelliani dalla vetta ad una settimana dallo scontro diretto con i rossoblù, mercoledi gli aquilotti saranno ospiti del Portici.

Il tabellino

CAVESE (4-3-3): Anatrella; Potenza, Lomasto, Viscomi (62′ De Caro), Caserta; Corigliano, Romizi, Palma; Banegas (71′ Maiorano), Allegretti (62’Foggia), Bacio Terracino (89′ Altobello).

A disp.: Paduano, Gabrieli, Maffei, Carbonaro, Kone. – All. Troise.

LICATA (3-5-2): Truppo; Giordano, Brunetti, Orlando; Mazzamuto (69′ Rubino), Currò, Caccetta, Candiano (62′ Aprile), Cappello (85′ Lanza) ; Minacori (64′ Gueye), Samake.

A disp.: Moschella, Souare, Saito. – All. Romano.

Arbitro: Pacella di Roma 2

Angoli 6-4

Ammoniti: Viscomi (C), Cappello (L)

Espulso: 50′ Brunetti (L)

Reti: 5′ Allegretti, 66′ Bacio Terracino, 76′ Foggia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari