In mattinata, allo stadio Donato Vestuti, è avvenuta la commemorazione delle vittime dello schianto di Superga. Alla celebrazione hanno partecipato Alberto Barile (dirigente Torino), Maurizio Milan (amministratore delegato della Salernitana) e Mara Andria (responsabile comunicazione e marketing Salernitana).
Salernitana-Torino: incontro per ricordare Casalbore e il Grande Torino
Il dirigente della squadra piemontese è arrivato alle ore 11:00 a Piazza Casalbore ed è stato accolto da Gennaro Avella. Il presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Sport al Comune di Salerno, insieme all’onorevole Piero De Luca, ha accompagnato il dirigente piemontese all’interno dell’impianto. Il consigliere ha mostrato il luogo in cui giocò la gloriosa squadra piemontese nella stagione 1947-1948 contro i “Granata del Sud”.
Dopo aver visto il campo, palcoscenico della sfida che finì 1-4, il dirigente ospite è stato accompagnato nel luogo in cui è posta la targa commemorativa delle vittime della tragedia di Superga. Barile ha voluto ringraziare Salerno dell’ospitalità ricevuta ed ha anche ricevuto vari cimeli, tra cui molte foto della sfida che si giocò il 17 aprile 1948.