Si è concluso ieri il turno numero 32 del campionato di Serie D. Vincono Gelbison e Cavese, KO per la Polisportiva Santa Maria Cilento, pareggio a reti bianche per la Nocerina.
Serie D: si torna in campo giovedì Santo
Cavese
Soffre ma la Cavese porta a casa tre punti fondamentali. Gli aquilotti ieri erano impegnati nel derby contro l’Aversa e complice un campo non in perfette condizioni e complice anche una buona prestazione dei padroni di casa, soffrono ma riescono a portare l’intera posta in palio.
La rete decisiva è quella di Diego Allegretti al minuto 82 che, approfitta di un ottimo dai e vai tra Foggia e Maffei, bravo quest’ultimo a crossare in area per Banegas che con un velo lascia lo spazio al numero 10 metelliano che insacca alle spalle di Lombardo per il definitivo 0-1. I metelliani con questa vittori salgono a quota 66 punti e giovedì al Lamberti, chiuso al pubblico arriverà il Lamezia dell’ex Salvatore Campilongo. Sarà una gara decisiva per le sorti del campionato vista anche la contemporanea gara tra Acireale e Gelbison.
https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/videos/1587727434937941
Gelbison
Vince ancora la Gelbison di mister Esposito. I cilentani battono con un sonoro 4-2 la Cittanovese e mantengono salda la testa della classifica.
Al minuto 20 i cilentani passano in vantaggio con un gol di Ortolini bravo ad approfittare di un ottimo assist di Gagliardi. Il raddoppio arriva al 47 con la rete di Graziani abile a sfruttare un angolo battuto da Oggiano per il parziale 2-0. Non si scompone la Cittanovese che accorcia le distanze dopo tre minuti con la rete di Bonanno. Il 3-1 cilentano arriva dopo un quarto d’ora grazie a Gagliardi bravo a sfruttare un contropiede e batte Bruno per la terza volta. Al minuto 74 arriva la seconda rete della Cittanovese con Biondo che accorcia le distanze. Il definitivo 4-2 arriva dai piedi di Gagliardi che chiude la gara sul definitivo 4-2.
Con questa vittoria la squadra di mister Esposito mantiene le distanze dalla Cavese e giovedì arriva alla gara clou con l’Acireale sulle ali dell’entusiasmo.
https://www.facebook.com/gwendalina.tv/videos/1161988561244137
https://www.facebook.com/gelbisoncilento/videos/549123889875457
Polisportiva Santa Maria Cilento
Cade in terra calabra la Polisportiva Santa Maria Cilento. I cilentani escono sconfitti dal campo del Castrovillari per 2-1.
Punti fondamentali per i calabresi che si avvicinano alla zona salvezza. Rimane stazionaria invece, la posizione della Polisportiva Santa Maria che si avvicina alla sua seconda salvezza di fila in quarta serie.
Al secondo minuto i calabresi passano in vantaggio con la rete di Tripicchio. Al minuto 16 la Polisportiva Santa Maria pareggia i conti con Maio. Ad un quarto d’ora dalla fine arriva la doccia fredda per gli uomini di Nicoletti che vengono puniti da Padin che sigla la rete del definitivo 2-1. Con questa sconfitta la Polisportiva rimane all’ottavo posto a 39 punti, giovedì i cilentani ospiteranno il Giarre.
https://www.facebook.com/polisportivasantamaria/videos/756672925491877
Nocerina
La Nocerina pareggia 0-0 in terra lucana contro un buon Lavello.
Gara bloccata quella di ieri. Lavello che, è andato più volte vicino al vantaggio ed ha avuto la sua più importante occasione con Onraita che a pochi minuti dalla fine ha colpito la traversa a Venditti battuto.
Con questo pareggio la Nocerina esce dalla zona play-off seppur di un punto, complice anche la vittoria del Gravina ai danni del Francavilla. Giovedì i rossoneri sfideranno al San Francesco di Nocera Inferiore il Nola.