venerdì 20 09 24
spot_img
HomeFrontpageDavide Nicola in conferenza post Sampdoria: finalmente vittoria granata
spot_img

Davide Nicola in conferenza post Sampdoria: finalmente vittoria granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Le parole di Davide Nicola in conferenza stampa al termine di Sampdoria-Salernitana: le dichiarazioni a caldo dopo la vittoria contro i blucerchiati.

Davide Nicola in conferenza dopo la vittoria

Le parole di mister Nicola in conferenza al termine della partita vinta contro la Sampdoria per 1-2 allo stadio “Luigi Ferraris”. Decisive le reti di Fazio al 4′ e di Ederson al 6′. Le sue dichiarazioni:

Sulla Squadra

«Ci sentiamo consapevoli di poter essere competitivi contro chiunque. Non sarà facile ma i ragazzi stanno dimostrando di avere delle qualità. Sono stato chiamato per cercare di raggiungere un traguardo. Per me è importante che tutto possa funzionare. Siamo tanto realisti quanto sognatori. Siamo tenuti a fare qualcosa di straordinario. I ragazzi hanno acquisito quel che piace a me: sentirsi capaci e mirare ad una vittoria non solo fine a se stessa. Io non ho paura, non l’ho mai avuta con questa squadra. Si entra più pronti, con una partecipazione mentale diversa in campo. Ognuno ha dato il proprio contributo. Fazio? Credo che abbia più personalità di tutti noi messi insieme».

Sulla partita e le ammonizioni

«La Sampdoria ci ha costretto ad avere a che fare con un baricentro che non ci appartiene molto, però sapevamo che per entrambi, la posta in palio era importantissima. Credo che la partita di oggi, nel primo tempo abbiamo espresso il gioco, ci siamo divertiti. Nel secondo tempo ho visto una squadra consapevole che ha accettato anche di soffrire. Per la qualità della Sampdoria, questo per noi è un passo in avanti. Abbiamo patito meno della Samp nel primo tempo, loro di più nel secondo. Le tante ammonizioni non sono dovute alla ‘cattiveria’, ma all’aggressività. Lascio all’arbitro le sue competenze. Dobbiamo lavorare questa settimana mettendo in conto questo tipo di situazioni».

Sulla vittoria e i tifosi

«Oggi sono in grado di fare una valutazione diversa, data anche la vittoria del Cagliari. nelle ultime avventure è stato difficile convincere ambiente e squadra. A due, tra partite dalla fine conta anche quello che fanno gli altri, ma bisogna concentrarsi su se stessi. Ha vinto il Cagliari, ma abbiamo vinto anche noi. Questa Pasqua verrà ricordata dai tifosi granata, la vittoria è per tutti loro, per lo staff, la dirigenza e i ragazzi».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari