HomeFrontpageSimone Verdi torna titolare contro la Fiorentina: analisi sulla partita dell'ex Torino
spot_img

Simone Verdi torna titolare contro la Fiorentina: analisi sulla partita dell’ex Torino

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Proponiamo un’analisi sulla prestazione di Simone Verdi, nel match valido per la 34ª giornata di Serie A 2021-2022 tra Salernitana e Fiorentina, in cui i granata si sono imposti per 2-1.

Il ritorno di Simone Verdi

Mister Davide Nicola decide di rilanciare Simone Verdi dal 1′, dopo tre partite consecutive in cui è partito dalla panchina. Nell’ultima gara giocata contro l’Udinese, l’ex Torino ha regalato al 93′ il gol vittoria. Il trequartista torna, dunque, titolare e, fin da subito, mette in mostra la grande grinta e la voglia di far bene. Gioca attorno a Milan Djuric, con cui dialoga bene e si rende pericoloso. Dimostra di avere gran confidenza con il dribbling, con cui costruisce ripartenze pericolose. Nel secondo tempo, viene sostituito da Frank Ribéry, tuttavia disputa un’ottima partita in cui, forse, ha da recriminare solo il gol non realizzato.

Partita fumeggiante per Verdi

Passano soli due minuti, ed il trequartista ex Torino si rende subito pericoloso, servito da Djuric, a tu per tu con Pietro Terracciano, manda il pallone al lato della rete. Al 4′, tenta una conclusione da fuori area, tuttavia, trova l’opposizione del portiere ex Salernitana. Prima del calcio d’angolo in cui Djuric porta avanti la Salernitana, si rende protagonista nel dar vita all’azione che porterà poi al corner.

Commette un fallo a cui segue una veronica, che seppur inutile, dimostra la gran classe del calciatore. Al 27′, perde un pallone che poteva dar inizio ad una ripartenza pericolosa fermata da Lassana Coulibaly. Ogni volta che ha la possibilità prova a ripartire senza timore e con gran grinta, ma contribuisce anche a dar supporto difensivo. Di fatto, disputa un’ottima partita, in cui ha da rimpiangere solo il gol per una soddisfazione personale.

La pagella di Simone Verdi

Proponiamo la pagella di Simone Verdi, in merito alla partita tra Salernitana-Fiorentina, a cura di Cristiano Pandolfi, scrittore per SalernoSport24.

Verdi – È indemoniato. Il gol decisivo con l’Udinese gli ha dato ancora più fiducia e si vede: è un giocatore che fa la differenza. Va vicinissimo alla rete diverse volte e nel primo tempo avrebbe meritato almeno una marcatura. Ha tantissima qualità. 7,5.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari