HomeFrontpageSalernitana-Venezia, Nicola: "Da questo momento bisogna dosare le forze"
spot_img

Salernitana-Venezia, Nicola: “Da questo momento bisogna dosare le forze”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Doveva vincere e l’ha fatto. La Salernitana batte il Venezia, gara valida per il recupero della 20ª giornata ed ora si trova, per la prima volta dall’inizio della stagione, in “zona salvezza“. L’allenatore Davide Nicola ha parlato al termine del match.

Salernitana, Nicola: “Soddisfatti di quello che stiamo facendo”

Le parole di mister Nicola in conferenza stampa al termine del match con il Venezia:

«Mancano ancora tre partite, non abbiamo mai fatto calcoli, ora il gap si è azzerato quasi. C’è da essere consapevoli che giocare tre partite di questo livello, nella parte finale della stagione, non è facile. E’ chiaro che il Cagliari ha preparato la partita da una settimana. Dobbiamo analizzare dove recuperare. Vogliamo farcela perché abbiamo un chiodo fisso, vogliamo questa salvezza perché sono due mesi e mezzo che si lavora per quello. Bisogna anche essere consapevoli di non farcela. E’ così che si giocano le partite in modo libero e non con il braccino».

«L’emozione più forte è quando il pubblico passa da decibel elevatissimi a meno. E’ il momento in cui chiedo a loro di giocare con noi perché in questo momento le difficoltà sono dietro l’angolo. Quando si rialzano i decibel è fondamentale per noi. In questo momento noi siamo stati bravi a rendere possibile una rincorsa, indipendentemente dal risultato di domenica non sarà finita e questo è merito dei giocatori».

«Bonazzoli l’avevo già allenato l’anno scorso, ha qualità tecniche importante, la sua maturità sta nella sua continuità di rendimento. Dall’inizio dell’anno contribuisce a tirare avanti. Da questo momento c’è bisogno di dosare le forze. Sono contento per Belec, è entrato in un momento non facile, ha dimostrato di avere coraggio così come anche Perotti, pressava tutti e sembrava un ragazzino all’esordio».

Cosa ha detto al gruppo dopo la partita?

«Ho detto che domenica c’è da giocare un’altra partita tosta, questa di oggi è stata ai limiti dell’umano. Recuperare è stato molto impegnativo, la differenza l’ha fatto lo staff medico,  si sono adoperati per far recuperare quanto prima i giocatori. E’ chiaro che siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, a livello tecnico oggi era una partita difficile. Siamo stati umili e sono contento perché la partita è sempre stata in controllo. Non era facile trovare il gol della vittoria dopo il pareggio».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari