Si è appena concluso il match di ritorno dei play-out di Serie C! Dallo “Stadio degli Ulivi” di Andria arriva una cocente delusione per la Paganese, sconfitta dai pugliesi per 1-0.
Play-out Serie C, la Paganese retrocessa in Serie D
Gli azzurrostellati, schierati con gli stessi 11 del match d’andata, partivano con il vantaggio dell’1-0 maturato al “Marcello Torre”, grazie al gol di Carmine Cretella. Tre cambi di formazione rispetto all’andata per mister Di Leo che in attacco preferisce Sorrentino a Di Piazza e inserisce l’ottimo Tulli visto all’andata al posto di Carullo.
Partono forte i padroni di casa che già al 4′ passano in vantaggio con Urso che trafigge Baiocco con una splendida punizione. Il guardalinee, però, ravvisa una posizione di offside di Sorrentino che era sulla traiettoria e quindi risultato bloccato ancora sullo 0-0. Paganese totalmente in balia della Fidelis Andria che sfiora più volte il vantaggio prima con Casoli al 22′ e poi nuovamente con Urso quattro minuti dopo. Al 37′ crolla la strenua difesa azzurrostellata: altro miracolo di Baiocco che respinge la botta di Urso sul quale si avventa Sorrentino per l’1-0 che salverebbe i pugliesi. Nella seconda frazione la Paganese prova a cercare il pari anche se è la Fidelis Andria a sfiorare più volte il raddoppio. Finisce 1-0 per i padroni di casa: la Paganese è retrocessa in Serie D!
Grande delusione in casa azzurrostellata! L’obiettivo, ad inizio stagione, erano i play-off ma, come al solito negli ultimi anni, la Paganese si è ritrovata invischiata nella lotta play-out e dopo essersi salvata varie volte, stavolta non è riuscita nell’impresa. La prossima stagione, salvo stravolgimenti estivi, sarà Serie D.
Fidelis Andria-Paganese, il tabellino del match
Fidelis Andria (4-2-3-1): Saracco; Ciotti, Monterisi (71′ Riggio), Alcibiade, Benvenga; Risolo, Urso; Casoli; Bubas (89′ Di Piazza), Tulli (60′ Bonavolontà); Sorrentino. A disposizione: Vandelli, Riggio, De Marino, Legittimo, Carullo, Bortoletti, Bonavolontà, Bolognese, Gaeta, Ortisi, Di Piazza, Messina. Allenatore: Di Leo
Paganese (4-3-3): Baiocco; De Santis, Murolo (75′ Iannone), Schiavino, Brogni (60′ Celesia); Zanini, Tissone, Bensaja; Guadagni (60′ Martorelli), Tommasini (82′ Volpicelli), Cretella (45′ Diop). A disposizione: Pellecchia, Avogadri, Konate, Sbampato, Celesia, Diop, Martorelli, Volpicelli, Scanagatta, Iannone. Allenatore: Di Napoli
Marcatori: 37′ Sorrentino.
Corner: 3-5.
Ammoniti: 7′ Brogni, 13′ Bensaja, 19′ Cretella, 27′ Monterisi, 44′ Benvenga, 48′ Ciotti, 55′ Schiavino, 85′ Diop, 90′ Celesia. Espulsi: 45’+5′ Di Napoli (allenatore Paganese) e Di Bari (allenatore Fidelis Andria)
Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti;
Assistenti: Alex Cavallina (sez. Parma) – Tomas Miniutti (sez. Maniago);
IV uomo: Fabio Pirrotta (sez. Barcellona Pozzo di Gotto).