Grande spettacolo e grandissimo equilibrio nel weekend dedicato alle fasi conclusive dei play-off di Eccellenza Campania.
Play-off Eccellenza Campania, il derby salernitano
Il weekend si è aperto con il derby equilibratissimo tra il San Marzano e l’Agropoli, deciso dal rigore del bomber Meloni. I blaugrana si qualificano così alla finalissima play-off che disputerà nuovamente in casa e con la possibilità di aggiudicarsi la sfida con due risultati su tre a disposizione.
Per l’altra semifinale, invece, sono serviti i supplementari per decretare il Savoia come seconda finalista dei play-off. Il Napoli United, allenato da Diego Armando Maradona Junior, va in vantaggio con Schinnea nel primo tempo. Il Savoia, nel secondo tempo, raggiunge gli ospiti a pochi minuti dal 90′ con il rigore di Scarpa che regala così ai padroni di casa prima i supplementari e poi la qualificazione alla finale contro il San Marzano.
Triangolare Serie D, lo spareggio promozione
Il tanto equilibrato triangolare si è concluso con lo spareggio tra Puteolana ed Angri. Anche questo terzo match, conclusosi 0-0 dopo 90 minuti, è finito ai calci di rigore. Le prime due sfide, infatti, si erano concluse dagli undici metri e avevano premiato la Palmese in entrambe le occasioni.
La lotteria dei rigori è stata particolarmente emozionante e avvincente: infatti, dopo quattro penalty la Puteolana aveva trafitto Sorrentino solo due volte mentre l’Angri aveva fatto tre su tre. Dal 3-2 con due rigori da tirare i grigiorossi sbagliano gli altri tre, regalando ai granata la Serie D.