Conquistata la salvezza nel primo turno dei play-out, la OMEPS Battipaglia ha annunciato la riconferma del suo capo allenatore, Vasilis Maslarinos.
Basket: Vasilis Maslarinos resta a Battipaglia
Una scelta nel segno della continuità: il 39enne Vasilis Maslarinos allenerà anche nella prossima stagione la OMEPS Battipaglia.
Il coach greco ha firmato un contratto annuale con la società del presidente Rossini.
La riconferma è arrivata non tanto e non solo per aver conquistato la permanenza in A2, ma anzitutto per l’ottimo lavoro svolto con le tante giovani del roster arancioblù.
Non è chiaro se Maslarinos allenerà anche la selezione Under-19, di cui si è occupato nella stagione ormai al tramonto.
“Puntiamo alla promozione in A1”
Subito dopo la canonica stretta di mano, Maslarinos ha esposto a chiare lettere gli obiettivi della Polisportiva per il prossimo campionato di A2:
«A Battipaglia ho trovato un grande amore per il basket. Credo che che ci sia tutto per poter puntare alla promozione in Serie A1 […]. Qui ho trovato un ottimo progetto tecnico. Certo: ci sarà da lavorare molto, ma facciamo in modo che questo traguardo possa essere raggiunto».
A questo punto, resta solo da capire quale squadra sarà allestita per puntare al ritorno nella massima categoria. Tuttavia, non c’è dubbio che la OMEPS cambierà pelle, per quanto le atlete più giovani abbiano disputato una stagione sostanzialmente positiva.