HomeFrontpageSerie A 2022-2023, ecco i possibili cambi sulle panchine
spot_img

Serie A 2022-2023, ecco i possibili cambi sulle panchine

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Serie A 2022-2023 potrebbe vedere alcuni cambi sulle panchine di alcune squadre. Ci sono delle pesanti conferme, ma alcuni tecnici sono a rischio

Serie A 2022-2023, chi resta?

Siamo ormai giunti al termine della stagione 2021-2022 e tutti i verdetti nel nostro campionato hanno dato i loro esiti. Sono tanti i club che manterranno l’attuale tecnico, salvo clamorosi colpi di scena. Gli unici certi del proprio futuro insieme ai rispettivi tecnici sembrano essere quelle dei primi sette posti. Il Milan campione d’ Italia manterrà Stefano Pioli. Così come anche l’Inter terrà Simone Inzaghi, a cui verrà rinnovato il contratto.

Il Napoli e la Juventus manterranno rispettivamente Luciano Spalletti e Massimiliano Allegri, mentre le capitoline continueranno con Mourinho e Sarri. La Fiorentina sembra non avere alcun dubbio: si continuerà ancora con Vincenzo Italiano, salvo clamorosi colpi di scena. Sicure anche le panchine di Lecce, Bologna e Sassuolo, ma le altre?

I possibili cambi di panchina

Stando a quanto riportano le ultime voci, Giampiero Gasperini avrebbe – seppur minima – possibilità di andar via da Bergamo. Il tecnico verrebbe eventualmente sostituito da Igor Tudor, dato ormai quasi lontano dalla panchina dell’Hellas Verona.

Sulla panchina dei clivensi dovrebbe sedere Gabriele Cioffi, ormai ai saluti con l’Udinese. I nomi più gettonati per sostituirlo sulla panchina friulana sono quelli di Sottil, Inzaghi e Zanetti. Juric, nonostante tanti lo diano per confermato, potrebbe essere il pericolo più grande. Tanti i malumori – a causa del mercato – nel corso della stagione e un minimo tremore potrebbe mettere fine alla propria esperienza in granata.

Parliamo ancora di granata, con Davide Nicola quasi sicuro della propria permanenza anche se si è visto fare il nome di Fabio Cannavaro nel caso in cui ci fosse l’addio. Lo Spezia nei prossimi giorni incontrerà Thiago Motta, ma la sensazione è quella di un addio: il nome più in voga al momento è quello di Gotti, senza dare però per impossibili Bjelica e Pirlo. Giampaolo è invece in costante bilico con la Sampdoria e bisognerà capire la volontà della società. Ultima, ma non ultima visto che manca una promossa, la Cremonese che si separerà da Pecchia. Al suo posto potrebbe andare Alvini, anche se il trio di ex Milan intriga: uno tra Inzaghi, Pirlo e Gattuso potrebbe essere la soluzione.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari