Bari allo stadio Arechi? Sì, ma quando i pugliesi arriveranno in massima serie, e i salernitani glielo augurano quanto prima. Ha fatto il giro del web la notizia secondo cui il club biancorosso giocherà a Salerno le gare interne.
Bari all’Arechi, solo burocrazia
Le carte esigono uno stadio per il campionato di Serie B, è ciò che serviva, da un punto di vista burocratico al club per l’iscrizione. Il galletti, neo promossi in serie cadetta, avevano necessità di indicare uno stadio poiché, finalmente e dopo tanti anni di attesa, lo stadio “San Nicola” è sottoposto ai necessari interventi di ristrutturazione.
Interventi non da poco se si considera l’enorme mole dello stadio ‘astronave’ o ‘ufo’, così come spesso è stato chiamato l’impianto del Bari, costruito per Italia ’90. Quindi niente Salerno, per ora, per rivedere tifosi salernitani e baresi insieme, come è usanza da oltre trent’anni per lo storico gemellaggio.
Alla richiesta del Comune barese, quello salernitano ha risposto ‘presente’ proprio grazie agli ottimi rapporti che intercedono tra le due città.