La Salernitana ha già deciso quale sarà il futuro di Nwankwo Simy. L’ex Crotone è partito insieme al resto della squadra alla volta di Jenbach nelle scorse ore e sarà valutato dal tecnico granata giorno dopo giorno.
Salernitana, nuova occasione per Simy
Arrivato la scorsa estate come il grande colpo del mercato della Salernitana, Nwankwo Simy ha ampiamente deluso le aspettative dei tifosi della Bersagliera. Difatti, nei suoi primi sei mesi all’ombra dell’Arechi, l’attaccante ex Crotone, è stato spesso protagonista di prestazioni opache contornate da errori abbastanza grossolani.
Anche il bottino dei gol non è di certo dei migliori: una sola rete messa a segno in venti presenze tra Coppa Italia e campionato. In seguito all’avvento di Davide Nicola sulla panchina dell’Ippocampo, lo stesso Simy fu ceduto in prestito al Parma. Tuttavia, il nigeriano non è riuscito a dare una svolta alla sua stagione nemmeno con i ducali.
Nelle scorse settimane il giocatore sembrava prossimo all’addio e invece l’assenza di offerte concrete e la volontà di Davide Nicola hanno permesso al centravanti di ricevere una nuova opportunità con il club campano. Infatti, come ribadito da De Sanctis nel corso della sua conferenza di presentazione, la volontà della società è quella di voler tentare di rilanciare un calciatore che appena due stagioni fa fece registrare ben venti gol in Serie A.
Inoltre, ieri dopo la fine della sessione di allenamento, l’allenatore della Salernitana ha avuto un lungo colloquio con Simy. Dunque, tutto è nelle mani del giocatore che, se non dovesse convincere nella prima parte della prossima stagione, potrebbe definitivamente lasciare Salerno il prossimo gennaio.