giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageSalernitana occhio agli esuberi, ecco i giocatori da piazzare entro la fine...
spot_img

Salernitana occhio agli esuberi, ecco i giocatori da piazzare entro la fine del mercato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Oltre a dover rinforzare la rosa della Salernitana, il ds De Sanctis dovrà riuscire a piazzare numerosi esuberi arrivati nel corso delle passate stagioni. Di seguito la lista completa degli atleti in uscita.

Salernitana, troppo esuberi in rosa

Dopo aver piazzato quattro colpi in entrata la Salernitana deve cominciare a muoversi anche sul mercato in uscita. Difatti, al momento la rosa dei granata è composta da più di trenta calciatori, molti dei quali ritenuti esuberi e quindi destinati a lasciare Salerno.

Nelle scorse settimane già tre giocatori (Belec, Di Taccio e Djuric) hanno detto addio all’Ippocampo, invece altri sono in attesa di trovare una nuova meta per la prossima stagione.

La lista dei giocatori in uscita

Analizzando la rosa della Salernitana reparto per reparto, il primo nome in uscita è quello di Alessandro Micai. Negli scorsi giorni sembrava praticamente fatta per il ritorno dell’estremo difensore alla Reggina, tuttavia il cambio di allenatore degli amaranto ha portato la trattativa in fase di stallo. Si attendono novità nelle prossime ore.

Per quanto riguarda la difesa, dopo gli acquisti di Pirola e Lovato i granata hanno una forte esigenza di cedere. Innanzitutto, Bogdan farà ritorno alla Ternana, il croato sarà ceduto in prestito con obbligo di riscatto che scatterà al primo punto conquistato nel girone di ritorno. Inoltre, anche Jarozsynski potrebbe salutare i campani, per il momento solo il Cosenza avrebbe fatto un sondaggio.

Poi c’è da risolvere la situazione legata a giocatori come Motoc, Veseli, Sy, Gagliolo e Galeotafiore, i quali difficilmente troveranno spazio nella Salernitana del prossimo anno. Intanto il club di via Allende resta in attesa di offerte relative a questi atleti.

Stesso spartito anche a centrocampo, difatti anche in questo reparto di sono svariati giocatori che non rientrano nel progetto della Bersagliera. Il giovane Castillo è vicinissimo al Vicenza, mentre il Cosenza ha mostrato interesse per Cavion. Ancora nessuna offerta per Kechrida, Capezzi e Boultam.

Invece, per quanto riguarda il reparto offensivo la Salernitana sta cercando di piazzare il brasiliano Mikael. Non c’è ancora nulla di certa ma sembrerebbe che sull’ex Recife ci siano alcune squadre sudamericane. Con la sua cessione il club campano recupererebbe uno slot per un extracomunitario, tuttavia questo andrebbe ‘riempito’ con un calciatore che conti almeno cinque presenze con la propria Nazionale. Anche Kristoffersen è ai margini del progetto, sul norvegese c’è il Perugia di Castori.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari