Dopo le riconferme di De Mitri e Orchi, la Salerno Basket ha annunciato il suo primo colpo di mercato per la stagione che verrà: la veterana Carosio in regia.
Salerno Basket, c’è Carosio sul perimetro
Un tocco di Sudamerica in casa Salerno Basket: Regina Carosio è la nuova play delle granata.
La 36enne di lontane origini romagnole arriva dal Picken Claret di Valencia, con cui ha vinto l’ultima Liga Femenina 2, l’equivalente della nostra Serie A2.
In precedenza, Carosio aveva giocato a lungo nel suo paese d’origine con le maglie di Quimsa Santiago del Estero e Ferro General Pico, concedendosi anche una puntata in Italia alla Basilia Potenza nella primavera del 2021.
“Gioco e assist per puntare alla promozione”
Una volta trovato l’accordo con il club della presidente Somma, la nuova arrivata al PalaSilvestri si è così presentata ai suoi nuovi sostenitori:
«Ho trovato una società che è competitiva tanto quanto me. […] La Nasce Un Sorriso punterà anche quest’anno al salto di categoria e, pertanto, ci impegneremo per raggiungere quel risultato che è sfuggito di pochissimo nell’ultimo campionato […]. Sono una giocatrice a cui piace infondere sicurezza nell’organizzazione del gioco. L’altra mia specialità sono gli assist».