venerdì 18 10 24
spot_img
HomeCalciomercatoLa Salernitana alza il tiro per Mazzocchi, Boulaye Dia ci pensa
spot_img

La Salernitana alza il tiro per Mazzocchi, Boulaye Dia ci pensa

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nei piani di mercato di De Sanctis ci sono Mazzocchi e Sambia sulla out destro della Salernitana, ma per farlo bisogna chiudere il discorso con l’ex Venezia.

Mazzocchi resta? Il piano di mercato della Salernitana

Giornata di riposo per la truppa granata dopo la bella prova offerta con l’Hoffenheim, si riprenderà domani da Jenbach con la preparazione. Il match di Kitzbühel ha lasciato sensazioni e informazioni positive, tanto per i tifosi quanto per gli operatori di mercato. L’amichevole di ieri ha detto che Kristoffersen, ad esempio, è un giocatore che può tornare utile a qualche squadra di Serie B, Bogdan è un difensore affidabile, qualche perplessità in più, invece, per Simy. L’attaccante appare lontano parente dallo spietato killer d’area di rigore ammirato al Crotone, e piazzarlo non sarà facile, anche se nel frattempo il Bari sembra interessato.

Insomma, una vetrina, un market. Perché la Salernitana ha bisogno di liberare posto prima di prenderne di nuovi, e la lista in mano a mister Nicola è molto lunga per poter fare un lavoro lineare. L’inizio del campionato non è poi così lontano. Nel frattempo però chi dovrebbe restare è Pasquale Mazzocchi.

Il terzino napoletano, inseguito dal Monza, sembrava là per là potesse lasciare la casa granata ma, dopo un confronto con Migliaccio, pare ci sia stata un’apertura da entrambe le parti. La Salernitana ha proposto un rilancio fino a 500mila euro a stagione per i prossimi quattro anni (più 100mila ogni salvezza raggiunta fino alla fine del contratto), più un opzione sul rinnovo di un ulteriore anno a discrezione dei granata. Ora la palla passa a Mazzocchi e al suo entourage con una parola ‘firma’, da apporre entro le 13 di lunedì 19 luglio.

Chi arriva?

Con Mazzocchi e Sambia, la Salernitana vuole chiudere la coppia sull’out destro: a proposito, l’ex Montpellier è alle firme. Chi resta in auge è Boulaye Dia: l’attaccante senegalese non è convinto dal progetto granata, nonostante i due club e il procuratore abbiano trovato l’accordo. Proprio quest’ultimo, Frederic Guerra, raggiunto dalla nostra redazione, è apparso nervoso per una firma che non arriva a patti trovati, e non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Negli ultimi giorni si è parlato anche del nigeriano Moffi, del Lorient, ma per ora Boulaye Dia è la prima scelta.

Sulla questione Bonazzoli, De Sanctis è alla finestra, ma la finestra presto si chiuderà. Si continua a parlare anche di Cavani, ma è un’operazione che conduce Iervolino in persona, e che passerà nelle mani di De Sanctis quando ci sarà ‘apertura’ totale, ed è ancora presto. Così come è presto anche per Yazici: se non si libera un posto extracomunitario, superfluo parlarne, ma gli indiziati numero uno sono solo quelli che potrebbero finire all’estero, ovvero Mikael.

Il fantamercato

In settimana si è anche parlato di Juan Mata, Joao Moutinho (forse qui qualche chance in più) e Allan. Per ora le voci non trovano riscontro, ma con nomi così in squadra, chi ci penserebbe ancora se venire o meno a Salerno?

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari