Dopo l’esordio in trasferta per lo Scafati Basket targato Caja arriva il turno casalingo. La Beta Ricambi Arena ospiterà un match importantissimo per i gialloblù.
Scafati Basket alla ricerca della vittoria
Settimana movimentata nella città dell’agro, che ha rilasciato il potentino Landi per ingaggiare Imbrò. Nel prossimo turno, si sfideranno due squadre che al momento sono nel pieno della lotta salvezza per restare in Serie A. I gialloblù, infatti, si attestano al momento all’ultimo posto in classifica con soli due punti, mentre gli avversari di Reggio Emilia sono un gradino più in alto con quattro punti. Per il coach di Scafati si tratta anche di un ritorno al passato dato che ha allenato il collettivo emiliano nella scorsa stagione.
Potrebbe interessarti anche:
- Calciomercato Salernitana: tra possibili interessi e smentite
- Polemiche “Mondiali” in casa Tunisia a causa di Bronn
L’avversario
La Pallacanestro Reggiana e lo Scafati Basket non si affrontano ormai dal lontano 2012, quando all’epoca si affrontarono nel campionato di legadue, e i gialloblù si imposero con il risultato di 77-61. Ne è passato di tempo da allora, ma è degno di nota il gemellaggio che unisce le tifoserie delle due squadre, quindi sicuramente sugli spalti ci sarà un gran spettacolo.
Tornando al parquet, la squadra guidata da coach Menetti hanno nell’ala lituana Olisevicius il principale terminale offensivo (11,3 punti di media), seguito a ruota dal nazionale Vitali (11 punti di media, col 75 % da due ed il 63,6 % da tre), del centro a stelle e strisce Hopkins (10,9 punti e 9,9 rimbalzi di media), dell’ala grande Reuvers (10,3 punti di media) e del playmaker Cinciarini (10,3 assist di media). Il roster si completa poi della guardia statunitense Anim, dell’ala Strautins, del lungo Diouf, dell’ala georgiana Burjanadze, del centro Funderburk e dei giovani esterni Stefanini e Cipolla.
Logan: “sarà una grande battaglia”
La guardia gialloblù David Logan ha rilasciato delle dichiarazioni, in cui ha affermato: «stiamo ancora costruendo e imparando giorno dopo giorno cose nuove sul sistema di gioco del coach e su tutto ciò che ci chiede per poter avere successo in campo. Sembra quasi una sorta di pre-season per certi aspetti, ma stiamo lavorando duramente per accelerare i tempi e rendere al meglio quanto prima. Domenica affronteremo Reggio Emilia: ho visto un po’ di partite dei nostri prossimi avversari ed anche loro sono in un momento non facile in campionato. Sarà una grande battaglia, che cercheremo di vincere».
Palla a due alle 19 del 27/11/2022
La partita inizierà alle 19 di domenica 27 novembre, nella fantastica cornice della Beta Ricambi Arena. Per chi non potrà essere presente dal vivo, sarà possibile seguire il match sulla piattaforma di streaming Eleven Sports (www.elevensports.it).