Grande gioia per lo Scafati Basket del patron Longobardi, che festeggia la convocazione in nazionale under-20 di un suo tesserato.
Scafati Basket: un tesserato in azzurro
Il giocatore in questione è il classe 2003 Emanuele Caiazza, in forza alla Givova da quest’anno e che ancora deve fare il suo debutto nel massimo campionato. Ad annunciarlo è stata la società con un comunicato, di cui se ne riporta uno stralcio: “Il commissario tecnico Alessandro Magro ha infatti diramato le convocazioni per il raduno di Brescia dal 27 al 29 dicembre 2022. Nell’elenco figura anche lo scafatese Emanuele Caiazza, con cui sia la società tutta si complimenta per il grande risultato, frutto del lavoro e della dedizione che da sempre l’atleta mette in palestra, con l’auspicio che questa convocazione possa costituire per lui una importante rampa di lancio verso un futuro radioso e sia foriero di eccellenti risultati“.
Potrebbe interessarti anche:
- Xavier Jacobelli: ” Iervolino ha le idee chiare”
- I gialloblù nella storia, sbancato un palazzetto storico
Caiazza è cresciuto nelle giovanili della Virtus Arechi ed è arruolato come playmaker. Nelle scorse tre stagioni ha vestito il blaugrana, prima di accettare, quest’anno, la chiamata alla corte di patron Longobardi. Nel corso della sua breve carriera si è sempre distinto per l’ottima visione di gioco, per l’eccellente ball handling e la capacità di costruirsi tiri dal palleggio.
Nella scorsa stagione è stato un elemento importante delle rotazioni della Virtus, dove ha toccato la media di impiego di sette minuti a partita e realizzando una media di circa tre punti a partita con una percentuale dal campo vicina al cinquanta percento. Numeri che possono tradire in merito alla bravura del ragazzo, che dimostra sul campo di poter stare sul parquet dei “grandi”.
Quest’anno invece è stato protagonista per Scafati nell’avventura alla Next Gen Cup dove, nonostante le tre sconfitte, ha raccolto numeri impressionanti. In particolare, Caiazza ha fatto segnare 30 punti, 3 assist e 4 rimbalzi di media. Statistiche che avranno convinto il CT degli azzurrini a dargli questa possibilità.