Gli anticipi di Serie A di calcio a 5 arridono alla Feldi Eboli che ritrova la vittoria nella 13ª giornata del campionato 2022-2023. Vittoria anche del CAME Dosson mentre oggi ci saranno le altre gare che chiuderanno il turno.
Calcio a 5, Serie A: la 13ª giornata
Ancora un turno prima della chiusura del 2022, un anno indimenticabile per la Feldi Eboli che mira sempre più in alto. Dopo quattro sconfitte consecutive, tra arbitraggi non sempre comprensibili e qualche assenza di troppo, le volpi ritrovano la vittoria, di forza, di prepotenza e, soprattutto, di carattere. Non un campo facile quello di Pistoia, più di quanto la classifica indichi con quel penultimo posto.
Samperi recupera Pasculli, e manda in campo un 5 di base formato da Vavà, Caponigro, Braga, Luizinho. Vittoria mai in discussione con quattro reti una dopo l’altra prima della rete della bandiera della squadra di casa, firmata da Ugas. Per le volpi Caponigro apre le danze, poi partecipano al banchetto Guilhermão, Baroni e Luizinho, il quale si riprende provvisoriamente la testa della classifica dei bomber. Così Samperi a fine partita: «[…] complimenti ai ragazzi che in un periodo difficile hanno gestito la gara alla grande. Ci eravamo detti di essere attenti dietro e andare forte sulle seconde palle, lo abbiamo fatto bene e abbiamo portato a casa la vittoria. La Champions ci ha tolto tante energie ma ora possiamo recuperare con calma e scalare di nuovo la classifica».
Le altre gare in programma
Oltre la Feldi in campo anche CAME Dosson che patte Monastir per 6-3 e si porta in terza posizione, grazie al contemporaneo e pirotecnico pareggio del Futsal Pescara sul campo di Pomezia. Classico testa-coda al “PalaCercola” dopo il Napoli batte senza troppi sforzi il Città di Melilli, mentre l’Olimpus Roma non va oltre il pari a Catania. Il Real San Giuseppe mette al tappeto il Petrarca, e l’altra campana, la Sandro Abate, vince a Pesaro mettendo nei guai i campioni d’Italia, in piena lotta play-out.