Clamore, sorprese e conferme nell’anticipo della 14ª giornata di Serie A di calcio a 5. Il “PalaSele” è teatro di due gare che danno spettacolo agli appassionati del futsal.
Calcio a 5, Serie A: 14ª giornata
Spettacolo al “PalaSele” di Eboli, si giocano due match sotto i riflettori di Sky. Alle 18:15 la Sandro Abate affronta la romana Ciampino Aniene che termina 3-1: gara a senso unico con i biancoverdi che la mettono in ghiaccio con le reti Nicolodi, Pola e Alex. Tardiva la rete di Pina per gli avieri.
Potrebbe interessarti anche:
Rivincita per la Feldi
Il secondo match del palazzetto ebolitano vede incrociarsi Feldi Eboli e Italservice Pesaro. Le due squadre si ritrovano dopo la finale scudetto dello scorso giugno ad appannaggio dei marchigiani. Questa volta la storia però è diversa, con Samperi recupera l’importante tassello in porta quale Carlos Dal Cin e il capitano suona la carica: prima il gol di De Oliveira per gli ospiti, poi si scatenano le volpi che pareggiano con Venâncio due minuti e mezzo dopo e mettono la freccia con Braga. Il doppio vantaggio arriva a meno di quattro minuti dalla fine, ancora con Venâncio con una clamorosa ingenuità di Cianni.
Nella ripresa i rossoblù giocano di rimessa grazie alla scelta di Colini, tecnico degli ospiti, di schierare da subito il portiere di movimento. Dal Cin ci prova più volte dalla distanza, solo sfiorando il piatto grosso, mentre la pressione dell’Italservice si fa importante col trascorrere dei minuti. La parola fine sul match la mette Luizinho con il 4-1.
Le altre gare in programma
Il Meta Catania fa la voce grossa nel derby con il Melilli, finisce 0-8; è da Pomezia che rischia di arrivare la notizia clamorosa della giornata: la capolista Napoli batte la Fortitudo che conduceva la gara per 4-2, poi la sveglia arriva con Mateus quando mancano quattro minuti e tra un autogol e una doppietta, gli Azzurri si portano a casa i tre punti. Pareggio per 2-2 per il Real San Giuseppe sul difficile campo del Futsal Napoli.