Derby campano per lo Scafati Basket che affronterà tra le mura amiche della Beta Ricambi Arena la Ge.Vi. Napoli.
Scafati Basket alla ricerca della prima vittoria del 2023
Il derby campano mette di fronte due squadre che lottano per la permanenza in Serie A: Scafati Basket e Ge.Vi. Napoli. I gialloblù hanno conseguito quattro vittorie negli ultimi cinque turni di campionato, vincendo anche l’ultima partita del 2022 in casa della Happy Casa Brindisi.
Ranghi completi per i gialloblù dell’agro che potranno contare anche sul nuovo arrivato Fabio Mian che indosserà la casacca numero 9.
Potrebbe interessarti anche:
- Un anno in un giorno per la Salernitana di quel 31 dicembre 2021
- La Salernitana chiude il 2022 con il sorriso: 2-1 alla Gelbison
Gli avversari
I partenopei possono contano al momento 8 punti, 2 in meno del collettivo gialloblù. Gli azzurri sono guidati in panchina dall’esperto coach Maurizio Buscaglia che può contare su un roster di tutto rispetto. Tra i giocatori avversari più autorevoli sono da annoverare sicuramente: il playmaker Howard (14,6 punti e 2,4 assist di media) ed il centro Williams (14,5 punti e 7,7 rimbalzi di media), seguiti a ruota dalla guardia Johnson (12,6 punti di media, con il 50% da tre), dal playmaker francese Michenau (9,9 punti – con il 48,2% da due – e 4,4 assist di media), dall’ala piccola Stewart (8,9 punti di media) e dall’ala grande Davis (8,3 punti e 6,0 rimbalzi di media). Rosa ricca anche nel parco italiani formato dall’ala piccola Uglietti (51,4% da due), dall’ala grande Zanotti (68,2% da due), dal centro Zerini (62,5% da due) e dal giovane Dellosto.
Pinkins: “Sappiamo che la partita è sentita”
Il lungo gialloblù Kruise Pinkins ha rilasciato in occasione del derby delle dichiarazioni, di cui se ne riporta il contenuto: «i risultati del campo sono il frutto del lavoro che facciamo in allenamento. I successi delle ultime settimane sono la logica conseguenza di allenamenti svolti con grande impegno, serietà e dedizione, nei quali stiamo sempre più recependo i dettami del nostro allenatore e tra di noi stiamo migliorando l’intesa.
Con lo stessa abnegazione ci stiamo preparando al meglio al primo impegno del nuovo anno, in cui affronteremo sul nostro campo la Ge.Vi. Napoli, cercando di focalizzarci in maniera particolare sulle cose che dobbiamo fare e quindi pensando soprattutto a noi stessi, oltre a guardare in video sia le nostre precedenti partite che le ultime gare dei nostri prossimi avversari. Sappiamo che la partita è importante e molto sentita dalle due tifoserie e dalle rispettive società, per cui stiamo cercando di prepararci al meglio.
Conosco alcuni dei giocatori che affronteremo lunedì sera, ma ciò che maggiormente conterà è essere mentalmente dentro alla partita, a prescindere dal valore dell’avversario di turno. Sarebbe importante per noi avere il palazzetto pieno, perché la presenza massiccia dei nostri supporters potrebbe darci una importante spinta».
Palla a due alle 20:45 del 02 gennaio 2023
La partita inizierà alle 20:45 di lunedì 02 gennaio alla Beta Ricambi Arena di Scafati. Per chi non potrà essere presente dal vivo, sarà possibile seguire il match sulla piattaforma di streaming Eleven Sports (www.elevensports.it).