sabato 09 11 24
spot_img
HomeCalcioIl talent scout: "Come vedo la Serie C". Le avversarie della Gelbison
spot_img

Il talent scout: “Come vedo la Serie C”. Le avversarie della Gelbison

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il cammino della Gelbison è stato, fino a questo momento, altalenante. Dopo un avvio di stagione complicato, la squadra di Vallo della Lucania ha iniziato a macinare punti sotto la nuova gestione De Sanzo. I pareggi preziosi contro Crotone e Avellino confermano la solida attitudine difensiva dei rossoblù, inciampati solo col Monopoli, nel match del “Guariglia”.

Le parole di Iacomino sulle avversarie della Gelbison

In una recente intervista rilasciata a Numero Diez, il talent scout Luigi Iacomino ha analizzato la situazione del Girone C di Serie C, soffermandosi sull’andamento delle squadre campane, avversarie della Gelbison.


Ti potrebbero interessare anche:


Juve Stabia

«È una squadra che ha vinto molte partite di misura. L’attacco della Juve Stabia segna poco. Pandolfi, Zigoni e Santos hanno siglato due gol a testa. Tanta importanza viene data alla fase difensiva, grazie al contributo degli esperti Caldore ed Altobelli. Un giovane che si sta mettendo in evidenza è Vimercati, difensore centrale, fiore all’occhiello della squadra. Anche Silipo ha un ottimo potenziale, ma mi aspetto qualcosa in più».

Turris

«I problemi della Turris partono dalla decisione di mandare via Canzi a inizio campionato. Poi è arrivato Padalino, un tecnico esperto da progetto a lungo termine, poi è arrivato Di Michele, che ha allenato prevalentemente i giovani. La Turris ha tanti calciatori importanti, ed ha un alto valore economico. Ha calciatori del calibro di Giannone, Leonetti, Maniero, Franco, Contessa, Frascatore e Ardizzone. Trovarsi in zona retrocessione è assurdo. Antonio Vitiello è un talento scuola Napoli, che ha militato nell’under 17. Ha ottime caratteristiche difensive. È un 2003, va monitorato assolutamente. Potrà avere una crescita esponenziale e salire di categoria».

Avellino

«Mister Taurino ha deluso sia dal punto di vista tecnica che tattico. La squadra non produceva gioco. A volte è stata davvero imbarazzante, in alcune partite non riusciva a tirare in porta. La squadra ha un gran potenziale, con giocatori del calibro di Di Gaudio, Micovschi, Kanoute e Trotta. In difesa c’è Aya, che ha tanta esperienza anche in Serie B, ma patisce troppo gli infortuni. Vedremo se con mister Rastelli riuscirà a trovare la continuità. Credo che l’Avellino sia una squadra destinata a risalire, potrà tranquillamente ambire ai play-off, visto che la classifica è corta. Potrebbe addirittura puntare al terzo posto».

Giugliano

«Il Giugliano ha seguito una determinata linea di organizzazione tecnica: ha scelto l’usato sicuro, calciatori pronti per la categoria come Piovaccari, Nocciolini e Salvemini. Solo in porta c’è il giovane Sassi, che è un 2003, in prestito dall’Atalanta. Lo stesso Scanagatta, classe 2002 anche lui in prestito dall’Atalanta, conosceva già la categoria perché l’anno scorso ha giocato a Pagani. Credo che il loro obiettivo sia una salvezza tranquilla».

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Giornalista, classe ’95, iscritto all’Albo nazionale dei Pubblicisti, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti del mio carattere risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute con figure di rilievo all'interno del mondo del giornalismo e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".
spot_img

Notizie popolari