venerdì 18 10 24
spot_img
HomeFrontpageVerso Salernitana-Lazio: settore ospiti chiuso per domenica
spot_img

Verso Salernitana-Lazio: settore ospiti chiuso per domenica

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il settore ospiti dell’Arechi rimarrà chiuso anche in occasione di Salernitana-Lazio. Così ha deciso il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms), di concerto con l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive. Una storia che si ripete a tre settimane di distanza dal derby campano con il Napoli, in cui era stata vietata la trasferta ai supporter partenopei.

Salernitana-Lazio: niente trasferta per i laziali

Dopo i tifosi napoletani, anche ai laziali è stata vietata la trasferta dell’Arechi. Nel caso dei supporter azzurri, il divieto era arrivato in seguito ai tafferugli con i romanisti sull’A1 dell’8 gennaio scorso. Quello dei laziali è stato deciso dal Casms e dall’Osservatorio Nazionale in virtù di quanto accaduto nella scorsa stagione, quando alcuni tifosi granata vennero accoltellati nella Capitale. Era il 7 novembre 2021.


Ti potrebbero interessare anche:


Già nella gara di andata di questa stagione, ai tifosi della Salernitana vennero concessi solamente 500 tagliandi sui 5000 disponibili nel settore ospiti dell’Olimpico. Il tifo organizzato granata optò per la rinuncia alla trasferta ed esultò a distanza per la vittoria della Salernitana per 3-1.

Per la gara di ritorno dell’Arechi, invece, si è deciso per la chiusura del settore ospiti. È stata anche vietata la vendita dei tagliandi per i residenti nel Lazio, con i tifosi granata lì residenti che potranno presenziare allo stadio di Salerno solo se in possesso della Fidelity Card Salernitana. Affrontare le trasferte per i tifosi italiani, tra divieti e mancanza di sicurezza, sta diventando sempre di più un’esperienza chimerica.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari