HomeSportFUTSALLo Sporting Sala Consilina fa suo il derby con il Benevento
spot_img

Lo Sporting Sala Consilina fa suo il derby con il Benevento

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Si chiude la 24ª giornata del campionato di calcio a 5 di Serie A2. La stagione volge al termine e per lo Sporting Sala Consilina, dopo la vittoria nel derby, è ora solo questione di tempo per chiudere il torneo al primo posto.

Calcio a 5, di Serie A2: la 24ª giornata del Girone C

La vittoria nel derby con il Benevento 5 mette in chiaro le cose per quanto riguarda lo Sporting sala Consilina e tutto il resto del girone. Era questo, infatti, l’ultimo ostacolo della squadra di Fabio Oliva, e non è stata una vittoria semplice perché un derby serba sempre una storia a sé.


Potrebbe interessarti anche:


Sembrava la solita gara storta quella che si chiudeva con il primo tempo 0-3, ma nel futsal una gara non è mai finita fino all’ultimo secondo. Dopo che gli assalti gialloverdi del primo tempo si erano fermati al palo, la ripresa si apriva subito con il gol di Abdala, ma prima di accorciare ulteriormente il distacco devono passare ben 14 minuti. Se arrivava, infatti, negli ultimi cinque minuti della match quando Volonnino, con il gol del 2-3, cambiava di netto la partita; il pari portava alla firma del solito Brunelli mentre il gol vittoria era ancora ad appannaggio del laterale: Volonnino bucava la difesa ospite ad un minuto dalla fine.

Le dichiarazioni a fine gara

Oliva, coach dei salesi: «Siamo entrati forse scarichi mentalmente, un gol su palla inattiva e due reti letteralmente regalate da due errori clamorosi hanno influito su gambe e testa. All’intervallo ci siamo ricompattati e abbiamo ripreso a fare ciò che sappiamo, come previsto ogni gara sarà una storia a sé, questa vittoria è frutto di un gruppo unico».

Brunelli, il capocannoniere del torneo: «Partita difficile, il primo tempo non è stato granché ma all’intervallo ci siamo riorganizzati e abbiamo fatto una grande rimonta. La nostra forza è il gruppo e oggi si è visto. Ora abbiamo altre 6 finali da conquistare».

Il tecnico degli ospiti Lorenzo Nitti: «Cerchiamo di portare avanti la nostra idea di gioco, su qualsiasi campo e abbiamo giocato un gran primo tempo. Sala è venuta fuori nella ripresa, sono la capolista e non è un caso, ha un roster e una qualità incredibili. Peccato per i minuti finali, soddisfatto della prestazione ma non del risultato».

Le altre partite

Vince anche il Cosenza che spazza via l’Armerina, aumentando il proprio vantaggio sull’Itria che ha osservato il turno di riposo ‘forzato’. Perde Canosa, ed è il terzo KO di fila, potrebbe approfittarne il Sicurlube che scende in campo quest’oggi contro il Vitulano Manfredonia. Per quanto riguarda i piazzamenti play-off il Giovinazzo non va oltre l’1-1 con il fanalino Bolivano che centra il secondo risultato utile consecutivo.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari