giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSalernitanaColantuono, anche lui è un ex
spot_img

Colantuono, anche lui è un ex

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Colantuono, anche lui è un ex

La partita di domenica all'”Arechi”, classifica a parte, ha un’importanza particolare. Dall’altra parte ci sono i rivali storici dell’Avellino e, quindi, non potrebbe essere altrimenti. E’ una partita particolare per Colantuono, che oltre a giocarsi molto in termini di considerazione da parte dell’ambiente, è un ex del match.

Il tecnico romano, infatti, ha militato per due anni tra le file dei biancoverdi. Si parla del biennio 1986-88, anni che vedevano i lupi impegnati nel campionamento di massima serie. Colantuono era un difensore ben strutturato dal punto di vista fisico, che impiegato principalmente come centrale di difesa o come libero.  E’ stata un tappa importante per lui, approdato in Irpinia a 24 anni, con la speranza di affermarsi in un campionato dagli alti contenuti tecnici. Complessivamente le presenze con indosso la maglia dell’Avellino sono state 53, che dimostrano la continuità del suo impiego. Il tutto impreziosito anche da due reti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari