Il successo conquistato dal Verona nella partita di ieri contro il Bologna rende ancora più aperta la lotta per la salvezza. La vittoria degli scaligeri crea di fatto non pochi grattacapi allo Spezia, costretto a vincere per tenersi a distanza dalla zona retrocessione, ma anche alla Salernitana che dovrà affrontare il Sassuolo di Dionisi, reduce da una vittoria contro la Juventus. I granata incontrano un avversario non facile da battere, ma la Bersagliera forte dei risultati ottenuti fino ad oggi, punterà a conquistare la massima posta in gioco.
Salernitana-Sassuolo, le formazioni titolari
Formazione rivisitata da mister Paulo Sousa, l’allenatore portoghese sceglie Lovato al posto di Daniliuc e schiera a centrocampo il ritrovato Lassana Coulibaly, dopo aver scontato il turno di squalifica, pronto ad aiutare i suoi compagni con la sua fisicità e tecnica. Dopo “l’esperimento” riuscito contro il Torino Kastanos torna a destra. In attacco Botheim preferito a Piatek.
Dopo la sfida disputata dal Sassuolo contro la Juventus c’era ottimismo per la gara di oggi, ma dopo le dichiarazioni rilasciate da Dionisi si è accantonato ogni possibilità per Domenico Berardi di essere convocato. In attacco Defrel, dopo la rete contro la Juventus, il francese vince quindi il ballottaggio con Pinamonti; Bajrami agirà da vice-Berardi.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Botheim.
In panchina: Fiorillo, Sepe, Daniliuc, Bronn, Troost-Ekong, Mazzocchi, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Sambia, Bonazzoli, Piatek. All: Sousa
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté.
In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Zortea, Romagna, Erlic, Harroui, Ceide, Thortsvedt, Obiang, D’Andrea, Pinamonti, Alvarez. All: Dionisi
Potrebbe interessarti anche:
- Oggi alle 15 Salernitana-Sassuolo, le misure per l’accesso allo stadio “Arechi”
- Il Verona riapre la corsa salvezza della Serie A, gli scenari e il calendario della Salernitana