La Polisportiva Rocchese dopo la vittoria dei playoff del proprio girone è attesa da un’altra difficile sfida, e la sua tifoseria non le farà mancare il proprio supporto.
La Rocchese insegue l’obiettivo della Promozione
La Polisportiva Rocchese, società della cittadina di Roccapiemonte è pronta a scendere in campo per un’altra battaglia. La compagine di mister Prisco, ex portiere della Salernitana tra il 2004 e il 2007 dove totalizzò 19 presenze, tra cui una in Serie B è impegnata nei play-off regionali per la promozione in Promozione (seconda serie regionale).
Il cammino dei rossoblù
La società è presieduta dal Presidente Antonio Pagano, fratello dell’attuale Sindaco ed ex presidente del sodalizio rossoblù Carmine Pagano.
Dopo un periodo fiorente in Promozione dove si è arrivati più volte al sogno di centrare la promozione in Eccellenza, lo scorso anno causa un campionato partito male e finito peggio è retrocessa in Prima Categoria, serie dove vi mancava dal lontano 2012-2013.
Quest’anno la Polisportiva Rocchese dopo un ottimo inizio di campionato, purtroppo è calata nel corso dell’anno facendo spazio alla Virtus Junior Stabia Friends vincitrice del campionato. La Rocchese alla fine delle ostilità si è piazzata in seconda posizione ed ha sfidato in un derby infuocato il Siano Calcio incontrato per la quarta volta in stagione per un posto nei playoff regionali.
La lotteria dei play-off
Obiettivo raggiunto per i ragazzi di mister Prisco che, nei tempi supplementari supportata anche dalla propria tifoseria assiepati nelle case limitrofe allo stadio Duca Enzo Ravaschieri Fieschi, causa match giocato a porte chiuse.
La gara, infatti è terminata per 2-0 per i rossoblù grazie alle reti di Bove e Pannullo. Con questo risultato, la Rocchese ha vinto i playoff del girone G di Prima Categoria ed è tra le magnifiche otto per arrivare in Promozione. Domenica, l’impegno sarà più arduo poiché la Rocchese ha bisogno solo della vittoria contro l’Atletico Pagani, società che si è classificata seconda nel girone F di Prima Categoria.
Come detto in precedenza, sono ben otto le compagini che si sfideranno per accedere in Promozione. La Rocchese sarà ospite dell’Atletico Pagani allo stadio “Squiteri” di Sarno, match che avrà iniziato alle ore 16:30. Sarà massiccia, infine la presenza della tifoseria di Roccapiemonte.
Nelle scorse ore sui vari social ha emesso un comunicato dedicato alla città dell’Agro chiedendo di sostenere il nome di Roccapiemonte al di là di un altro evento che riguarda la cittadina stessa (eloquente il riferimento alla gara Napoli-Salernitana).
Il comunicato
Nella prima partita dei playoff, la differenza, nonostante le porte chiuse l’ha fatta il clima acceso che si è creato col nostro tifo. Ora più che mai chiediamo, anche contro l’Atletico Pagani il massimo sostegno per la trasferta di Sarno che sarà decisiva per raggiungere la finale dei playoff. Domenica raggiungeremo lo stadio “Squiteri” in massa per sostenere il nostro paese, al di là di qualsiasi evento che non riguardi il nome di Roccapiemonte. Lo stesso invitiamo a fare anche a voi tutti, amanti della nostra maglia. Il ritrovo è domenica alle ore 15:00 al Bar 50 Special, partenza ore 15:30.