A partire da oggi, 15 maggio 2023, inizieranno le votazioni per l’elezione del L’EA SPORTS™ FIFA 23-Serie A Team of the Season, che si concluderanno il prossimo 18 maggio 2023. Tra i 45 candidati per la nomination, c’è anche l’attaccante granata Boulaye Dia.
FIFA 23: tra i candidati c’è anche Boulaye Dia
Con il campionato che giunge alla chiusura, è possibile a partire da oggi, 15 maggio, votare i migliori giocatori della Serie A 2022-2023. Tra i 45 candidati spicca anche il nome di Boulaye Dia.
La votazione terrà conto del 50% delle preferenze espresse dai tifosi tramite un link specifico. L’altro 50% sarà determinato dalle scelte di una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive. Queste scelte saranno basate su criteri di merito sportivo e di condotta corretta in campo.
Potrebbe anche interessarti:
La lista dei giocatori è stata compilata con l’aiuto di analisi avanzate fornite da Stats Perform, basate sui dati di tracciamento raccolti tramite il sistema Hawk-Eye. Questo sistema di valutazione, brevettato nel 2010 con K–Sport e supportato da validazione scientifica, tiene in considerazione non solo le statistiche e gli eventi tecnici, ma anche i dati relativi alla posizione dei giocatori. Questo permette di analizzare aspetti fondamentali come il movimento senza palla, le scelte di gioco e il contributo alla performance tecnica e fisica della squadra. In questo modo, è possibile ottenere una valutazione obiettiva e qualitativa delle prestazioni dei giocatori. Per il calcolo finale, sono stati presi in considerazione solo i match disputati nella Serie A TIM durante la stagione 2022/2023.