La pagina Cronache di Spogliatoio, tramite il suo account Instagram, ha analizzato i migliori nel dribbling nella nostra Serie A.
I dribbling nella nostra Serie A, ecco i dati
La pagina Cronache di Spogliatoio, in collaborazione con Math and Sport, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’analisi sui migliori dribblatori della nostra Serie A. Con grafici e numeri alla mano, ecco chi sono i migliori nella stagione 2022–2023.
Potrebbe anche interessarti:
Tra le 20 squadre della Serie A, la formazione con più dribbling riusciti è il Milan. La squadra di Pioli ha infatti una percentuale di riuscita maggiore del 50%. Numeri importanti per i rossoneri nonostante la stagione altalenante. La Salernitana in questa classifica è nelle zone basse con una percentuale di dribbling nella norma, dovuta anche alla propensione della squadra di Sousa di gestire il gioco. In coda alla classifica l’Inter di Inzaghi, con una percentuale davvero bassa tra dribbling tentati e riusciti.
Gli esterni con più dribbling riusciti, c’è un giocatore granata
Nella categoria “esterni“, al primo posto troviamo Ola Aina. Esterno offensivo del Torino con grandi capacità fisiche. Alla seconda posizione ecco che troviamo Pasquale Mazzocchi, punto fermo della fascia granata e giocatore con grande propensione al dribbling. In coda al podio troviamo Parisi, terzino destro dell’Empoli bravo sia in fase offensiva che difensiva. Quarta posizione per Zanoli, giocatore della retrocessa Sampdoria e di proprietà del Napoli. In quinta posizione troviamo El Shaarawy, jolly della Roma e di Mourinho.