HomeFrontpageSalvezza granata può arrivare in questa giornata di Seria A
spot_img

Salvezza granata può arrivare in questa giornata di Seria A

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Nel corso della 36ª giornata di Serie A, la Salernitana potrebbe conquistare la salvezza matematica. Vediamo insieme come.

Tutte le combinazioni per la salvezza della Salernitana

La Salernitana può raggiungere nel corso della 36ª giornata di Serie A la salvezza matematica. Tutto dipende dall’andamento di tre combinazioni fondamentali. La prima di queste combinazioni potrebbe risolversi già oggi, sabato 20 maggio, con il match tra Atalanta e Hellas Verona, alle 18 al “Gewiss Stadium”.


Ti potrebbero interessare anche:


Infatti, se gli scaligeri non riuscissero a prendere i tre punti o a prendere solo uno, non potrebbero, a due partite dalla fine, riuscire a colmare il distacco con i granata, che sarebbe di 7 punti in caso di parità e di 8 in caso di sconfitta del Verona. Nel caso in cui gli scaligeri riuscissero a strappare una vittoria a Bergamo, di importanza fondamentale sarebbe lo scontro tra Lecce e Spezia, domenica 21 maggio, alle 15 allo stadio “Via del Mare”. Se i liguri, a pari punti con il Verona (30), non riuscissero a battere i salentini, anche i bianconeri non riuscirebbero più a raggiungere i granata.

In ogni caso, la squadra allenata da Paulo Sousa dovrebbe vincere o almeno pareggiare contro la Roma allo stadio “Olimpico”, per potersi salvare matematicamente e rimanere un altro anno in massima serie, già in questa giornata di Serie A. Se non riuscisse a totalizzare almeno un punto la squadra granata, dovrebbe giocarsi tutto nelle ultime due giornate, in casa propria contro l’Udinese e in trasferta contro la Cremonese. In caso di parità punti all’ultima giornata di campionato, con il nuovo regolamento non conterà nessun fattore come la differenza reti o gli scontri diretti, ma ci sarà uno spareggio, una partita secca che determinerà la permanenza in Serie A o la retrocessione nel campionato cadetto, in caso di vittoria o sconfitta.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari