Simeon Tochukwu Nwankwo, detto Simy, giocatore nigeriano in prestito al Benevento, dalla Salernitana potrebbe rientrare a Salerno, oggi stesso. Bisognerà dunque valutare il suo destino, in base anche alla scadenza del contratto con la società granata.
Simy: gli ultimi aggiornamenti
Secondo alcune fonti, Simy attualmente in prestito al Benevento, potrebbe tornare in casa granata. Stamattina, l’attaccante nigeriano non parteciperà all’allenamento con quella che è stata fino ad oggi, la sua squadra, e potrebbe tornare a Salerno.
Ricordiamo che l’attaccante nigeriano è stato il primo calciatore africano ad aver vinto la classifica marcatori nel Campionato di Serie B 2019/2020 , mettendo a segno 66 reti ed è stato anche il miglior marcatore nella storia del Crotone.
Nell’agosto 2021, è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto alla Salernitana, con cui ha esordito nella partita contro il Bologna. A partire da gennaio 2022 passa al Parma, ceduto con con la stessa formula. Da settembre 2022 è passato a titolo temporaneo al Benevento. La società granata si era accordata con l’attaccante nigeriano con un contratto quadriennale fino al 2025 con la formula del prestito con obbligo di riscatto.
Le dichiarazioni del suo agente
Ecco le dichiarazioni rilasciate alla nostra Redazione, dal procuratore di Simy, Vincenzo Morabito:
“Quando hai un percorso come quello di Simi, che fino ai 20 gol della Serie A, era stato un percorso molto buono, la scelta di Salerno con la vecchia proprietà, è stata un danno per questo ragazzo. È un giocatore che ancora oggi potrebbe giocare in Serie A , magari con la stessa Salernitana, ma sia il Presidente Iervolino sia De Sanctis non hanno potuto fare altro che constatare che il percorso con Salerno non poteva continuare. Mi auguro che si trovi la soluzione che possa consentire a Simy un rilancio di carriera fuori dall’Italia e alla proprietà di ridurre al minimo il danno economico che c’è stato“