Dopo l’anticipo di ieri sera, 26 maggio, tra Sampdoria e Sassuolo, questo sabato andranno in scena ben quattro partite per quella che sarà la 37ª giornata di Serie A. Tra le partite del weekend c’è da seguire anche Salernitana–Udinese. I granata con 30mila persone sono pronte a festeggiare la salvezza nell’ultimo impegno casalingo allo stadio “Arechi”.
Salernitana-Udinese: le formazioni titolari
SALERNITANA – I granata orfani di Boulaye Dia si affideranno a Piatek in attacco; a sostegno del centravanti polacco ci saranno Botheim e Candreva. A centrocampo Mazzocchi e Kastanos sulle fasce, con Coulibaly e Vilhena in mezzo. In difesa scelte obbligatorie per Sousa che dovrà fare a meno degli squalificati Daniliuc e Gyomber, quindi spazio al terzetto difensivo composto da Lovato, Troost-Ekong, che vince il ballottaggio con Bronn, e Pirola. Tra i pali, invece, a sorpresa Fiorillo.
UDINESE – Formazione rivoluzionata da Sottil che in attacco schiera Nestorovski sostenuto da Thauvin; panchina invece per Beto. A centrocampo Samardzic al fianco di Walace e Lovric, sulle fasce Pereyra e Zeegelaar che prenderà il posto dello squalificato Udogie. In difesa Masina, Bijol e Nehuen Perez. In porta Silvestri.
Potrebbe interessarti anche:
- La Salernitana invita tutti allo stadio con la maglietta celebrativa
- Cena tra i dirigenti della Salernitana e Paulo Sousa sul futuro dei granata
SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Lovato, Troost-Ekong Pirola; Kastanos, Vilhena, Coulibaly, Mazzocchi; Botheim, Candreva; Piatek. A disposizione: Sepe, Ochoa, Bronn, Sambia, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Bradaric, Bonazzoli. Allenatore: Paulo Sousa.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Masina, Bijol, Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin, Nestorovski. A disposizione: Padelli, Piana, Becao, Guessand, Buta, Abankwah, Arslan, Centis, Russo, Bassi, Vivaldo, Beto. Allenatore: Andrea Sottil.