La Nazionale Under 21 inizia la sua avventura nella fase finale dell’Europeo dal Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. Sono due i giocatori della Salernitana convocati da mister Nicolato.
Nazionale Under 21: due giocatori granata in ritiro
Gli Azzurrini inizieranno i primi giorni di lavoro presso il Centro di Preparazione Olimpica, in preparazione della fase finale che si svolgerà in Romania e Georgia. Tra i convocati, spiccano i due giocatori granata, Matteo Lovato e Lorenzo Pirola.
Lo stage della squadra, guidata da Paolo Nicolato, durerà dal 7 al 12 giugno, prima dell’annuncio ufficiale dei 23 convocati per l’Europeo, previsto per il 13 giugno. L’Europeo Under 21, che sarà la 24ª edizione, si svolgerà in Romania e Georgia dal 21 giugno all’8 luglio. Durante il torneo, saranno in palio anche tre posti per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Potrebbe interessarti anche:
L’Italia è stata inserita nel Gruppo D e giocherà le sue partite a Cluj, in Romania. Nel girone, affronterà Norvegia, Svizzera e Francia. La squadra di Paolo Nicolato giocherà la sua prima partita contro la Francia il 22 giugno alle 20.45 presso la Cluj Arena. Il secondo match sarà contro la Svizzera il 25 giugno alle 18:00, mentre il terzo incontro sarà con la Norvegia il 28 giugno alle 20.45.