domenica 10 11 24
spot_img
HomeFrontpageI gol della Salernitana: come sono stati realizzati e da quale posizione
spot_img

I gol della Salernitana: come sono stati realizzati e da quale posizione

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La stagione 2022-2023 di Serie A è ormai giunta al termine e possiamo tirare le somme sulla stagione della Salernitana. In particolare, verranno esaminati i gol fatti durante tutto l’arco del campionato, sia per come sono stati realizzati, ma anche da quale reparto della squadra sono stati effettuati.

Come sono stati realizzati i gol della Salernitana

Alla fine del campionato di Serie A, della stagione 2022-2023, esaminiamo i gol fatti dalla Salernitana durante tutto l’arco di questa stagione appena conclusa. Attraverso di dati di Tranfermarkt, abbiamo potuto notare che il maggior numero di gol, 20, è stato realizzato, effettuando un tiro con il piede destro. Un dato interessante, considerato che è la quinta squadra a segnare di più con questo fondamentale, dopo Napoli (32), Atalanta (30), Inter e Lazio, entrambe a quota 24.


Potrebbe interessarti anche:


Sono 12 le reti granata effettuate con tiri dal piede sinistro, in linea con la media di questo fondamentale delle altre squadre di Serie A. Dove invece il dato è molto basso è nella categoria dei gol di testa. La Salernitana infatti ha segnato pochissimo con questo fondamentale, si trova, infatti, a quota 2.

Come mai i granata riescono a segnare poco di testa? Un prima risposta potrebbe essere data dal fatto che i giocatori non siano molto precisi nel tirare il pallone di testa. Un’altra spiegazione potrebbe essere dal fatto che la Salernitana ha pochissimi saltatori e questo rende più difficoltoso segnare con questo fondamentale.

Le posizioni in campo che segnano più gol

Per quanto riguarda le posizioni in campo che segnano più gol, il dato è molto interessante. Il reparto granata che ha realizzato più reti durante la stagione 2022-2023, è l’attacco, con 23 reti. Un dato non scontato visto che non sempre il reparto offensivo è quello più realizzativo.

Ad un gradino più basso troviamo il centrocampo, a quota 17. La differenza di gol tra i due reparti non è molto grande, ciò vuol dire che anche il reparto centrale è molto prolifico nel realizzare reti. Il dato più basso è quello della difesa, che ha realizzato 6 gol, ma è, più o meno, in linea con quello delle altre squadre della Serie A.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari